Quante volte avrete sognato o solo immaginato di andare a vivere a Cuba? Mollare tutto e cambiare vita nella patria dei sigari, della rivoluzione, della salsa e delle bianche spiagge? Cuba è un paese affascinate per le vacanze, qui convivono bellissime spiagge, mare caraibico, resort da sogno nelle località più in voga e poi c’è la parte storica e culturale, le vie colorate de L’Avana e tante altre sfaccettature come la povertà e il fatto che quasi nessuno ha internet in casa o che per uno straniero è molto difficile poter acquistare una casa.
[sniplet ADSENSE]
Però a Cuba si vive con poco, la gente è allegra e i ritmi sono lenti, molto lontani dalla frenesia italiana. Quanto costa la vita? Certamente gli stipendi medi sono di meno di 20 euro mensili, per certi versi sembra di vivere in vacanza tutto l’anno, ma poi c’è la situazione politica, le tante restrizioni e la delinquenza che comunque è presente. Se volete mollare tutto, cambiare vita dalla A alla Z, forse Cuba farà per voi, altrimenti potete solo prenderla in considerazione per una splendida vacanza tra palme, bianche spiagge e tanto folklore.
I voli diretti a Cuba sono frequenti con prezzi da circa 500 euro, una volta atterrati al José Marti International Airport sono disponibili voli per le varie località. Se invece volete informazioni sulle spiagge più belle, collegatevi qui.