Nella giornata di venerdì 27 settembre 2013 ci sarebbe dovuto essere uno sciopero nel settore aereo. I sindacati avevano proclamato un’agitazione che avrebbe interessato piloti e assistenti di volo di Alitalia, ma lo stop è stato revocato e differito al mese prossimo.
[sniplet ADSENSE]
Marco Veneziani, segretario generale aggiunto della Uiltrasporti, ha spiegato che la decisione è stata presa in considerazione del momento particolarmente delicato che sta riguardando Alitalia, nonché alla luce dei passaggi cruciali che attendono la compagnia aerea nei prossimi giorni.
Lo sciopero di Alitalia del 27 settembre 2013, che era stato proclamato dalle organizzazioni di categoria Cgil, Cisl, Uil e Ugl, avrebbe dovuto avere una durata di 4 ore, con possibili disagi dalle ore 10:00 alle ore 14:00. I sindacati, infine, fanno sapere che ci sono numerose criticità ancora da risolvere e per questo motivo c’è un tavolo di trattative aperto, perciò, se il confronto con l’azienda non dovesse produrre risposte adeguate, si tornerà a scioperare già da ottobre.