Una recente indagine di Cartorage, effettuata sul tema dei viaggi di nozze, ha evidenziato come fra le destinazioni preferite dalle future coppie troviamo in vetta alle scelte gli Stati Uniti. Nel 2013 sono molti coloro che hanno optato per una luna di miele negli States, con estensione mare tra Caraibi e Polinesia. Fra le mete preferite per viaggi di nozze troviamo gli USA, con un trend che da diversi anni è in costante crescita, ma che da quest’anno sembra essere arricchito di un particolare, ovvero un’estensione mare da affiancare al tour a stelle e strisce, con Caraibi, Messico o Polinesia, quest’ultima per chi ne ha la possibilità.
[sniplet ADSENSE]
Gli sposi sono attratti da New York, Miami e la Florida, ma anche Las Vegas, San Francisco, Los Angeles e il Grand Canyon. Fra le mete più richieste ci sono anche Mauritius e Seychelles nell’Oceano Indiano, ma anche destinazioni emergenti come Argentina e lontano Oriente. Complice la crisi economica, perde il passo il sogno polinesiano, con la mappa delle destinazioni per la luna di miele che si è modificata notevolmente rispetto agli anni scorsi. Ci sono mete insolite, come la chiesa di ghiaccio di Jukkasjärvi, in Lapponia, piuttosto che le rovine Maya di Tulum, in Messico; sono in crescita i matrimoni sott’acqua in Thailandia o alle Mauritius con cerimonia a 50 metri di profondità, così come le richieste per Kenya, Namibia, Mozambico e Sudafrica.
La stessa indagine ha evidenziato anche come sono in crescita anche coloro che decidono di celebrare il matrimonio all’estero; alcuni lo fanno per necessità, altri per scelta, ma c’è chi prende in considerazione l’idea di convolare a nozze fuori dall’Italia per ragioni economiche. Sposarsi in una meta da sogno con pochi intimi costa decisamente meno di una cerimonia con un centinaio di invitati.