Sono ormai settimane che il turismo verso l’Egitto è fermo. I principali tour operator hanno deciso di congelare le partenze e rimandarle a fine settembre, quando probabilmente la situazione sarà migliore. Riguardo ai voli per l’Egitto, la compagnia aerea Alitalia ha proposto diverse opzioni per i propri clienti che hanno prenotato un viaggio nel periodo compreso fra l’1 e il 15 settembre 2013.
[sniplet ADSENSE]
Per tutti coloro che sono in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli Alitalia da/per Il Cairo, è possibile scegliere fra il cambio di prenotazione, cambio di origine/destinazione o rimborso totale del biglietto. Il cambio di prenotazione è consentito senza penale sia per la data del volo che dell’itinerario, fermo restando l’origine e la destinazione del biglietto su voli Alitalia (anche in code sharing) nella stessa classe di prenotazione o nella classe immediatamente disponibile. Il cambio di prenotazione e la riemissione del biglietto dovranno essere effettuati entro e non oltre il 15 ottobre 2013; il viaggio dovrà essere completato entro la validità del biglietto o al massimo entro il 15 ottobre 2013.
Il rimborso totale del volo aereo, invece, è possibile solo nel caso in cui il volo Alitalia sia cancellato o subisca un ritardo maggiore di 3 ore. Per maggiori dettagli è possibile contattare il Customer Center Alitalia al numero 892010.