Tra pochi giorni aprirà i battenti l’Oktoberfest 2013 a Monaco di Baviera. La festa della birra più celebre del mondo verrà inaugurata il 21 settembre 2013 e si svolgerà fino al 6 ottobre 2013. Anche quest’anno saranno tanti gli italiani che andranno nella città bavarese per non perdersi questo appuntamento, chi opterà per l’aereo, chi per il camper e chi sceglierà di viaggiare con il treno.
[sniplet ADSENSE]
Negli ultimi anni sono incrementati i treni per Monaco di Baviera dall’Italia, che partono da Verona Porta Nuova, e in appena 5 ore ci portano nella terra dell’Oktoberfest. Ogni giorno ci sono diversi collegamenti per Monaco di Baviera, con tariffe a volte molto vantaggiose, anche se bisogna affrettarsi per trovarle.
Le partenze dei treni DB-Bahn sono principalmente da Verona, ma è possibile partire anche da Milano, Bologna e Venezia. I prezzi dei biglietti per Monaco di Baviera sono a partire da 39 euro. Oltre che con le ferrovie tedesche, è possibile raggiungere l’Oktoberfest con Trenitalia, che mette a disposizione Euronight ed Eurocity per la città bavarese ogni giorno. Per prenotare il proprio viaggio in treno potete visitare il sito www.bahn.com oppure www.trenitalia.com.