Annullamento vacanze Egitto: TUI rimborsa viaggio e penale

La situazione in Egitto resta ancora critica e per questo motivo i tour operator hanno deciso di annullare i viaggi in questo Paese. Di conseguenza sono in molti che non sono potuti partire, con i turisti che si preparano a chiedere il rimborso del viaggio o, in alternativa, optare per un’altra destinazione, proprio come annunciato dalle agenzie di viaggio stesse. Diversi tour operator, però, hanno trattenuto le penali e le spese di gestione pratica dalle somme già versate dai clienti, scatenando così l’ira delle associazioni dei consumatori.

[sniplet ADSENSE]

A tal proposito, TUI ha deciso di distinguersi consentendo ai propri clienti di richiedere l’annullamento del viaggio in Egitto senza dover incorrere in penali, che rimborserà TUI direttamente. Per coloro che hanno prenotato una vacanza in Mar Rosso o in altre località turistiche egiziane tramite TUI, la cui partenza sarebbe dovuta avvenire entro il 15 settembre 2013 e dunque già cancellata dal tour operator in seguito alle disposizioni della Farnesina, potranno annullare la prenotazione senza pagare alcuna penale.

In questo modo, TUI offrirà tutela ai propri clienti, non gravando su di essi relativamente alla penale da corrispondere al tour operator, ma rimborsando di tasca propria tutti quanti. La cifra verrà elargita ai clienti sotto forma di buono sconto di pari importo, da utilizzare entro settembre 2014 presso la sezione Vacanze o Hotel sul sito TUI.it.