Ryanair, bagaglio da stiva: presto aumenterà il prezzo

Ryanair si prepara ad una nuova rivoluzione. La compagnia aerea low cost sta pensando di incrementare il costo del bagaglio da stiva sui propri voli, così da incentivare i passeggeri a partire solamente con il bagaglio a mano, eliminando così del tutto i bagagli da stiva.

[sniplet ADSENSE]

Ad annunciare questa novità di Ryanair, che presto potrebbe essere introdotta, è stato Michael O’Leary durante una conferenza che c’è stata alcuni giorni fa a Londra. Il manager del vettore aereo ha spiegato che trasportare bagagli da stiva ha dei costi elevati, perciò, incrementando il prezzo per il loro trasporto si potrà ridurre drasticamente il numero, consentendo così di ottenere delle tariffe ancora più conveniente.

Attualmente il numero dei bagagli stivati è del 20%, mentre fino a qualche anno fa, prima che venisse introdotta la nuova politica dei prezzi, erano circa l’80%; con un nuovo incremento si punterà a ridurre il numero al 10%. Ancora non si sa quando verrà introdotta questa novità di Ryanar, quasi certamente non sarà per la fine dell’anno, ma più probabile per l’anno venturo.