Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con ArtistInStrada. Il Festival Internazionale dei Cinque Continenti è giunto alla nona edizione e, come accaduto negli anni passati, propone una serie di spettacoli nei borghi più belli del sud Italia. ArtistInStrada è una kermesse ideata nel 2005 con lo scopo di promuovere l’arte di strada e la cultura ad essa legata.
[sniplet ADSENSE]
Il festival, per sua natura girovago, nel corso degli anni ha acquisito un’identità propria a vocazione turistica, trasformandosi in un grande contenitore di arte. ArtistInStrada è una sorta di spettacolo nello spettacolo, con artisti provenienti da ogni parte del mondo, che va in scena nei borghi caratteristici di Basilicata, Puglia, Campania e Calabria. Il Festival Internazionale dei Cinque Continenti è pensato per le famiglie ed ha come obiettivo anche quello di valorizzare e riscoprire centri storici, dove s’incontra la gente del mondo.
A partire dal 30 luglio 2013, ArtistInStrada sarà di scena nei paesi della Basilicata, fra cui troviamo la tappa di Satriano di Lucania il prossimo 9 agosto, ma fra gli altri paesi ci saranno Policoro, Castelgrande, Acerenza, Maschito e Viggiano, solo per citarne alcuni. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale.