La città di Piombino si appresta ad ospitare la fase finale del Festival Estivo, la kermesse musicale ideata da Crescenzo De Luca e Giovanni Germanelli. Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti in Italia per quanto riguarda gli artisti emergenti, dove si ha la possibilità di vedere all’opera solisti e gruppi musicali.
[sniplet ADSENSE]
Il Festival Estivo a Piombino è una vetrina importante per i giovani talenti della musica, un’alternativa al Festival di Sanremo, che punta fortemente sulla qualità, sulla semplicità e sulla determinazione degli artisti. La kermesse si svolgerà dal 7 al 10 agosto 2013 nella splendida Piazza Bovio, dove si esibiranno anche giovani talenti della categoria Under 16, i quali eseguiranno cover di brani famosi.
Il presidente di giuria dell’edizione di quest’anno sarà Marcello Balestra della Warner Music Italy, ma assieme a lui ci saranno Roberto Salvadori e Simone Papi; il presidente di giuria della categoria Under 16 sarà Luca Pitteri. Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale www.festivalestivo.it.