Siete fra quelli che ad agosto sarete costretti a rimanere in città per poi partire a settembre? Tranquilli, evitando il periodo di alta stagione è possibile regalarsi delle grandi soddisfazioni e non solo per quanto riguarda la spesa economica. Si sa che andare in vacanza a settembre costa meno, ma è risaputo anche che in quel periodo c’è più tranquillità e ci può rilassare maggiormente, senza contare che il clima è decisamente più mite. In Europa e nel resto del mondo troviamo diverse mete ideali per settembre, alcune delle quali ce le ha segnalate il portale di viaggi Marco Polo.
[sniplet ADSENSE]
Mentre tutti torneranno a lavoro, voi potrete avere tutta per voi la spiaggia e girare per le città d’arte senza che esse siano affollate. Una delle destinazioni di mare molto gettonata per il mese di settembre è Fuerteventura, alle Canarie, ma per chi ama questo genere di vacanze troviamo anche il Mar Rosso con Sharm el Sheikh, senza dimenticare le isole della Grecia colme ad esempio l’arcipelago del Dodecaneso e la vicina Croazia.
Tante anche le città dove poter andare a settembre, con le temperature che sono ancora calde e miti; fra queste troviamo in vetta Barcellona e Lisbona, senza dimenticare Istanbul e alte località della Turchia come Bodrum. In questi luoghi, oltre a visitare musei, ammirare monumenti e vivere la città, è possibile anche godersi il mare.
Ci sono poi l’intramontabile romantica Parigi e le città dell’est europeo come Budapest e Bratislava, mentre particolarmente interessante da visitare a settembre, quando il caldo è meno torrido, c’è la vivace Algeri con i suoi mercati, le moschee e gli edifici coloniali. Infine, troviamo la California, negli Stati Uniti, con San Francisco, Los Angeles e San Diego, per chi ama i viaggi on the road, mentre per una vacanza avventura ideale è l’Amazzonia, dove proprio settembre è il periodo migliore per scoprirla.