Vacanze alternative: isole private in affitto con Airbnb

Conoscete Airbnb? È il famoso portale di prenotazione alloggi in tutto il mondo che offre la possibilità di pernottare in case private risparmiando qualche euro e avere la possibilità di stare a contatto con la gente del posto. Airbnb è un sito che in questi ultimi anni ha ottenuto un buon successo perché mette sulla carta la domanda dei viaggiatori a caccia di alloggi economici e quella dei residenti che possono pubblicizzare le proprie abitazioni con foto e commenti guadagnando anche qualche soldo.

[sniplet ADSENSE]

Da oggi con Airbnb non sarà più solo possibile alloggiare nelle abitazioni, ma anche affittare isole private, che non saranno più solo appannaggio dei ricchi. Con l’iniziativa di Airbnb si potrà affittare un’isola partendo da prezzi davvero basici. Il portale offre 15 isole private dislocate in tutto il mondo con prezzi da 49 euro a notte come quella di Dronten in Olanda dove si paga l’alloggio in tenda. Ci sono poi isole molto più care come l’isola di Nanuku Levu nelle Fiji in cui si paga 400 euro a notte per un paradiso nel cuore del Pacifico. Prenotando per una settimana nell’isola di Nanuku si può spendere 337 euro a notte, mentre prenotando per un mese intero si arriva anche a 261 euro a notte; più prenoti più risparmi. L’isola offre posti letto per 10 persone e tutto l’occorrente per una vacanza da sogno.

Molto più economica è l’isola privata del Canadian Channel in Canada non lontano da Kingston in Ontario che costa 100 euro a notte, c’è poi l’isola l’isola di McGee nel Maine che ha un costo di 427 euro a notte e può ospitare 16 persone, senza contare l’isola privata in Colombia a Cartagena con villa arredata e accesso alla spiaggia a soli 400 euro a notte. La più cara è la villa sull’isola di Cavallo in Corsica che costa 1700 euro a notte e può ospitare 12 persone per un mese tra lusso, spiagge, piscine e campi da golf.