La Croazia è una delle mete più gettonate per le vacanze al mare. Negli ultimi anni sono sempre più i turisti che approdano nelle località balneari e nelle isole di questo Paese. Tante sono i posti dove andare in Croazia, fra cui troviamo l’Istria, quella penisola ai confini con Trieste, dove non mancano spiagge fra le più belle della costa croata. Fra le località più frequentate troviamo Medulin, Umago, Rabac e Vrsar, ma per quanto riguarda le spiagge ce ne sono davvero molte.
[sniplet ADSENSE]
Partendo da Medulin, una destinazione turistica molto conosciuta, troviamo le spiagge di Bijeca, Capo Promontore, Stupice, Pomer e Pješčana Uvala; si va dalle ampie spiagge sabbiose perfette per famiglie con bambini a quelle con la ghiaia, passando per quelle con scogli e più selvagge come la spiaggia di Capo Promontore.
Spostandoci a Rabac spiccano le spiagge di Girandella, Maslinica, Lanterna, S. Andrea e Ravni, tutte caratterizzate da acque cristalline visto che il fondale è con ghiaia e ciottoli; nei pressi della località di Umago troviamo le spiagge di Kanova, Kanegra, Sol Polynesia, Laguna Stella Maris, Katoro, Aurora e Savudrija. Tra le spiagge più belle dell’Istria abbiamo anche quelle di Vrsar come Belvedere, Orsera, Petalon e Koversada Villas; diversi posti da non perde ci sono anche a Pola, come la spiaggia Ambrela o la spiaggia Hawaii, così come a Rovigno, dove abbiamo anche diverse calette stupende come quelle di Capo Scaraba e Baia Koronsun, molte delle quali immerse nella natura incontaminata.