Tempo di vacanze anche con la crisi in atto. Si ma dove andare ad agosto che è il mese dei viaggi degli italiani, almeno per buona parte. La tendenza del 2013 è quella di scegliere mete a basso costo e partire last minute. Ma quali sono le mete low cost che vi permetteranno di fare una vacanza senza dissanguare il portafogli?
[sniplet ADSENSE]
Partiamo da due mete vicine, ma sempre più amate per una serie di fattori. Sono la Croazia e il Montenegro. La prima è da anni è una meta gettonatissima in primis perché si raggiunge sia in auto, che in traghetto senza spendere troppo per il trasporto. Il secondo motivo è che la Croazia offre una moltitudine di isolette, cittadini, borghi da visitare a metà tra cultura, storia, natura e mare. Senza dimenticare l’ampia scelta dei ristoranti a prezzi modici tra cui poter scegliere. Il Montenegro è ancora più economico della Croazia, ristoranti, hotel e la vita in generale sono abbordabilissimi ed è un luogo consigliato per chi ama spiagge immerse nella natura e località emergenti ricche di attrattive soprattutto di sera come la nota Budva.
Il Portogallo, ebbene si se non vi spaventano le acque fredde dell’Oceano Atlantico, vi consigliamo vivamente una vacanza in Portogallo. Se il volo non sarà troppo economico per arrivare a Lisbona o Faro, la vita è ancora abbordabile. L’Algarve con le sue spiagge rocciose e meravigliose in estate si riempie di una moltitudine di turisti molti portoghesi, inglesi e nord europei. Le località di Lagos, Albufeira, Sagres e Tavira offrono tuto il necessario per una bella vacanza tra mare, escursioni in barca, buona cucina e divertimento serale.
Le Isole Greche, saranno poco originali ma indubbiamente restano le più desiderate e le più economiche per un viaggio ad agosto, soprattutto se riuscite ad approfittare di un last minute. Dalle Isole Ionie, passando per le Cicladi e le Sporadi, la Grecia rimane essenzialmente economica visto anche la crisi che la sta attanagliando.