Spiagge più belle della Giamaica, le migliori dove andare

La Giamaica è uno dei paradisi tropicali dei Caraibi. Su quest’isola troviamo acque cristalline che bagnano spiagge bianche e incontaminate, dove concedersi una vacanza all’insegna del relax fra sole e mare. Tante sono le spiagge giamaicane dove andare, molte delle quali dispongono di locali per divertirsi e strutture per praticare sport acquatici.

Lungo la costa nord dell’isola troviamo spiagge di sabbia bianca, protette da barriera corallina, mentre nella parte sud ci sono spiagge di sabbia scura, ma andiamo a scoprire quali sono le migliori spiagge della Giamaica, da Negril a Ocho Rios.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dalla zona di Negril spiccano le spiagge di Seven Mile Beach, Long Beach e Bloody Bay Beach; da queste parti troviamo anche numerose strutture ricettive, dato che è il principale luogo balneare della Giamaica. Spostandoci a Montego Bay troviamo Doctor’s Cave Beach e Walter Fletcher Beach, mentre fra le spiagge più suggestive c’è Long Bay vicino a Port Antonio.

Tra le spiagge più belle della Giamaica non possiamo non inserire Jack Spratt Beach, senza dimenticare quelle molto tranquille e poco frequentate dai turisti nella zona di Runaway Bay: Roxborang Beach, Alterry, Salem, Discovery Bay, Puerto Seco, Silver Sands e Burwood. Per gli amanti del surf troviamo San Beach, mentre per i più romantici c’è la splendida Laguna Blu, la quale è stata set cinematografico per diversi film famosi.