E’ arrivato il mese di luglio e proprio da oggi possiamo scoprire le Previsioni Meteo per il mese più caldo dell’anno, quello in cui le giornate sono lunghe e le temperature calde, insomma il mese ideale per andare in vacanza e trovare bel tempo al mare, in montagna e in città. Ma come sarà il tempo a luglio? Se giugno è stato caratterizzato da una certa instabilità, il mese di luglio di appresta ad essere più tipicamente estivo con giornate soleggiate, temperature sulla media stagionale ma anche qualche temporale sparso nel corso del mese.
[sniplet ADSENSE]
Le Previsioni meteo luglio 2013 in Italia ci parlano di temperature quasi sempre sui 30 gradi soprattutto sulle coste, mentre al Sud e nell’entroterra si potrà arrivare spesso anche a 35 gradi. Farà caldo in Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia e regioni del sud, mentre al nord il mese sarà caratterizzato da qualche pioggia locale soprattutto dopo la metà del mese.
Fino al 5-6 luglio l’Italia sarà sotto la morsa dell’anticiclone delle Azzorre con temperature calde e percezione sopra la media, ma moderatamente intense. In seguito sarà in arrivo l’anticiclone sub-tropicale che ci farà compagnia almeno fino alla metà del mese con afa e umidità al nord e nelle zone centrali, caldo più secco al sud e temperature che toccheranno 35 gradi senza troppi sforzi.