Vacanze low cost: come risparmiare in viaggio in tempo di crisi

Estate 2013/ Quando si deve organizzare una vacanza molto spesso ci si perde tra offerte, hotel e mete. In questo periodo di crisi poi, risulta ancora più difficile trovare e riuscire a scovare un viaggio low cost davvero conveniente perché i pacchetti offerti sono molti e non sempre si riesce a decidere. Ecco allora che siamo qui pronti a darvi delle dritte per scovare le migliori vacanze low cost, le compagnie aeree migliori con cui volare e anche gli hotel dove alloggiare.

 [sniplet ADSENSE]‎

Partiamo dalla prenotazione degli hotel e dei pacchetti vacanza; per risparmiare è bene organizzare un viaggio fai da te, ormai il web è ricco di portali seri che permettono di prenotare hotel, ostelli, appartamenti e risparmiare molto. Tra i più noti booking.com, venere.com, hostelbookers.com, hostelworld.com, e trivago che consente anche di raffrontare le tariffe dei vari siti. Se invece preferite il classico pacchetto vacanza con tutto già pronto (volo e hotel), portali come lastminute.com, expedia, opodo, tui.it, edreams e viaggiagratis.it, propongono molto spesso offerte vacanza molto interessante, soprattutto last minute per svariate mete turistiche come Mar Rosso, Spagna, Tunisia, Malta, Mete Italiane, Grecia, Turchia e destinazioni extraeuropee come Caraibi, Maldive, Mauritius e molto altro.

Anche i voli aerei vanno prenotati per conto proprio, questo per risparmiare sui costi di agenza; le compagnie aeree low cost che offrono tante tratte verso mete europee sono Ryanair e Easyjet, ma anche Vueling, Volotea e Wizz Air, mente per i voli extra continentali tra le più cheap troviamo JetBlue Airways e Southwest Airways. Ma quali sono le mete per viaggiare low cost durante l’estate 2013? Tra le destinazioni a basso costo da prendere in considerazione, troviamo Istanbul e la Turchia, la Croazia, Praga, Madrid, Sofia, Budapest e le città dell’est e l’India e Panama per chi vuole concedersi un viaggio oltreoceano.