Se vi piacciono le città europee e gli eventi estivi nelle grandi città, Dublino è una di quelle in cui l’estate 2013 sarà caratterizzata da festival e appuntamenti culturali che non vi faranno rimpiangere la classica vacanza al mare. Per tutto il 2013, Dublino sarà protagonista con il Gathering Ireland, un festival musicale che raccoglie anche numerose rassegne culturali ed appuntamenti gastronomici ispirati alla cultura irlandese e per cui sono attesi migliaia di irlandesi che vivono in altri Paesi.
[sniplet ADSENSE]
Sarà una lunga estate nella Capitale Irlandese che non mancherà di stupire il turista con la sua ospitalità. Si parte con Riverdance presso il Gaiety Theatre di Dublino, l’evento dedicato alla musica irlandese. Il più atteso rimane certamente The Dublin Horse Show in programma dal 7 all’11 agosto, l’appuntamento dedicato ai cavalli, alle corse e alla cultura equestre. C’è poi The National Heritage Week, dal 17 al 25 agosto, l’evento dedicato alla cultura irlandese con numerosi stand gastronomici, itinerari medievali, poesia e concerti.
Il 14 e 15 settembre sarà invece la volta del Flavours of Fingal Show, l’appuntamento dedicato all’agroalimentare con inseguimenti equestri e assaggi. Se non volete perdervi l’estate irlandese, vi consigliamo un weekend a Dublino. Si vola con Aer Lingus a prezzi low cost e in città sono disponibili molti hotel cheap e ostelli.