Migliori spiagge di Cipro, le più belle da vedere

Cipro è una delle destinazioni più gettonate quando si parla di vacanze al mare. L’isola immersa nel Mar Egeo offre un’ampia scelta di spiagge, tanto che è soprannominata l’isola delle mille spiagge. A Cipro troviamo spiagge di sabbia bianca e fine, poi ancora spiagge di sabbia scura, altre rocciose e con scogli, tutte bagnate da acque color turchese decisamente limpide e pulite, tanto che molte di esse sono state premiate da Legambiente con le Bandiere Blu.

[sniplet ADSENSE]

Coral Bay, a Pegeia, è una delle migliori spiagge di Cipro, una spiaggia sabbiosa così come quella di Laourou Beach a Pafos e Aphrodite Beach ad Agios Tychonas; restando in zona spiccano anche Konnos Bay a Paralimni, Faros Beach a ovest di Pafos, Nissy Beach, Green Bay e Sirena Bay, con quest’ultima che è caratterizzata dalla presenza di molte stelle marine. Spostandoci ad Agia Napa troviamo la spiaggia di Glyki Nero, celebre per la sua sabbia dorata, mentre popolare è la spiaggia di Ellinas; sempre rimanendo in zona, abbiamo anche la suggestiva Konnos Beach e la stupenda spiaggia comunale di Pareklishia, sul litorale di Limassol, che ha la sabbia bianchissima.

Fa parte delle spiagge più belle di Cipro anche Armonia Beach ad Agios Tychonas, mentre nella zona di Larnaka spicca la spiaggia di Foinikoudes. Nell’area turistica di Kato Pafos, infine, troviamo la spiaggia di Municipal Baths e la suggestiva baia di Alikes.