Migliori spiagge della Croazia, le più belle dove andare

La Croazia è una striscia di terra che si distende lungo la costa adriatica dei Balcani, fra isolotti e penisole, che vanta alcune delle spiagge più belle d’Europa. Nel corso degli ultimi anni sono sempre più i vacanzieri che scelgono questo Paese per le ferie estive, anche per il fatto che risulta essere particolarmente economico rispetto alle più rinomate isole greche. In Croazia troviamo diverse spiagge dove andare, splendidi luoghi per tutti i gusti, da quelli meno frequentati per chi cerca relax e tranquillità a quelli più affollati con locali e divertimento, passando per località ideali per famiglie con bambini.

[sniplet ADSENSE]

Fra le spiagge croate più belle troviamo Pupnatska Luka a Korcula, in Dalmazia, una delle più selvagge e solitarie, che offre un panorama mozzafiato fino alle isole di Lastovo e Mljet; la spiaggia di Zlatni Rat, sull’isola di Brac, è invece una delle più famose, inserita addirittura fra le 5 migliori spiagge del Mar Adriatico dal Daily Telegraph. Troviamo poi Cirquenizza, celebre anche per le sue terme, una spiaggia in ghiaia particolarmente affollata in alta stagione, mentre spostandoci sulla penisola di Peljesac spicca la spiaggia di Divna, adatta specialmente per famiglie con bambini vista la sabbia bianca e fine; altra perla della Croazia è Lumbarda, sull’isola di Korcula, una distesa di sabbia immensa dove il mare è poco profondo.

Nell’elenco delle migliori spiagge della Croazia troviamo anche quella di Lubenice sull’isola di Cres, molto vicina alla baia di Zanja e alla Grotta Blu, meta di amanti delle immersioni subacquee; concludiamo il viaggio fra le spiagge croate con Porat, sull’isola di Bisevo, e Murvica, sull’isola di Brac, la prima sabbiosa e la seconda di ghiaia con riflessi rosa.