E’ stata inaugurato lo scorso 7 giugno la mostra Cars & Comics a Modena. L’esposizione sarà di scena presso il museo Enzo Ferrari fino al prossimo 8 settembre. Si tratta di una mostra che illustra l’automobile interpretata dai grandi autori dei fumetti, una mostra di tavole, dove i veri protagonisti sono i bolidi a quattro ruote di celebri fumetti.
[sniplet ADSENSE]
All’interno del museo Enzo Ferrari di Modena è possibile ammirare anche la famosa Batmobile, ricostruzione fedelissima dell’auto di Batman, oltre a 100 tavole e strip originali di personaggi dei fumetti quali Guido Crepax e Valentina, Hugo Pratt e Ernie Pike, Sergio Staino con il suo “Bobo”, Jacovitti e Cip l’Arcipoliziotto, e poi ancora Magnus con Alan Ford, Dylan Dog con il suo maggiolone bianco e gli eroi Disney di Giorgio Cavazzano con l’utilitaria 313 di Paperino.
Non mancano Scooby-Doo, Bugs Bunny, Gatto Silvestro, Tom & Jerry, Wile Coyote & Beep-Beep, Pantera Rosa, Pimpa, Iron Man e altri gli altri eroi mascherati. La mostra Cars & Comics a Modena è aperta tutti i giorni dalle ore 9:30 alle ore 19:00. Il prezzo dei biglietto è 13 euro intero e 11 euro ridotto per under 26 e over 65, mentre i bambini fino a 5 anni e i disabili con loro accompagnatori entrano gratis.