Il Comune di Milano sta pensando di aumentare il prezzo dei biglietti dei mezzi pubblici ATM. La Giunta Pisapia ha messo allo studio delle misure per arginare l’ammanco di risorse economiche, evitando tagli al contratto di servizio con l’azienda di trasporto pubblico locale. Secondo quanto trapelato in questi giorni, la soluzione dovrebbe essere un rincaro dei biglietti dei trasporti pubblici, così da portare nelle casse dell’amministrazione comunale più soldi.
[sniplet ADSENSE]
Il costo di ogni singolo biglietto ATM passerebbe da 1,50 euro a 1,70 euro, ma il rincaro dovrebbe interessare solamente i non residenti a Milano. Facendo così, nelle casse del Comune, solo nel 2014, arriveranno ben 20 milioni di euro. Come detto poc’anzi, solo chi non risiede a Milano dovrebbe poi pagare di più per i biglietti dei mezzi pubblici, dato che i residenti pagano già le tasse locali, contribuendo così allo sviluppo economico della città, mentre chi non lo è non contribuisce affatto.
In seguito all’incremento riguardo alla sosta sulle strisce gialle, potrebbe quindi arrivare questo nuovo provvedimento a Milano già dal rientro dalle vacanze estive. Quasi certamente, l’aumento interesserà anche gli abbonamenti.