OK Salute e Benessere ha annunciato le Bandiere Verdi per le vacanze estive 2013. Un sondaggio condotto fra un centinaio di pediatri ha portato alla selezione di 83 località balneari ideali per chi ha figli. Si tratta di spiagge per bambini dove la sabbia è fine, l’acqua è pulita e nelle vicinanze ci sono strutture ricettive.
[sniplet ADSENSE]
Fra le tante località di mare selezionate per questa estate, troviamo anche spiagge per bambini molto piccoli, con requisiti ancor più ristretti. Quest’oggi andiamo a scoprire quali sono le spiagge Bandiere Verdi 2013 in Puglia, Basilicata e Calabria, partendo proprio da quelle per bambini di età inferiore a 4 anni.
In Puglia troviamo Marina di Pescoluse e Marina di Lizzano, in Basilicata Marina di Pisticci e in Calabria abbiamo Bova Marina, Bovalino, Cariati, Mirto Crosia-Pietrapaola e Santa Caterina dello Ionio Marina. Per quanto riguarda le altre spiagge per bambini, invece, troviamo Gallipoli, Ostuni, Otranto, Rodi Garganico e Vieste sul litorale pugliese, mentre in Basilicata spicca la splendida Maratea; in Calabria, infine, abbiamo Cirò Marina-Punta Alice, Isola di Capo Rizzuto, Nicotera, Praia a Mare, Roccella Jonica e Soverato.