Sunday to Sunday…best choice, l’iniziativa della Valtellina per vacanze sulla neve

Le vacanze sulla neve sono le più gettonate in questo periodo invernale. Sia gli italiani che i turisti provenienti da tutta Europa, approfittano di questa stagione per vacanze in montagna tra discese sulle piste da sci, relax in centri benessere e attività sportive all’aria aperta. Soprattutto dal Nord Europa arrivano ogni anno in Italia moltissimi turisti, specialmente per fare la classica settimana bianca.

[sniplet ADSENSE]

In Valtellina, hanno lanciato una campagna proprio in favore di questa tipologia, spingendo però i turisti a scegliere il “Sunday to Sunday…best choice”, ovvero l’arrivo e la partenza dalla località di domenica. A dare il via a questa iniziativa è stata la località di Livigno, per aiutare i turisti che arrivano dall’estero o quelli italiani che sfruttano l’autostrada A22 del Brennero, in modo da evitare le code del sabato, specialmente lungo il tunnel Munt La Schera, dotato di una sola corsia e con un solo senso di marcia che viene alternato.

Oltre a Livigno, anche altre località della Valtellina stanno promuovendo questa iniziativa, proponendo delle offerte e lezioni di sci al lunedì in linea con l’iniziativa “Sunday to Sunday…best choice”.