Trenitalia: nuovo orario estivo 2013 e novità treni Alta Velocità

Trenitalia ha annunciato il nuovo orario estivo che entrerà in vigore a partire dal 9 giugno 2013. La società ferroviaria ha presentato nuovi collegamenti, ma anche nuove offerte per i viaggiatori. Il nuovo orario dei treni proporrà ogni giorno 228 collegamenti con le Frecce, con ben 100 stazioni servite e 120 mila posti a disposizione per i clienti. Per quanto riguarda le novità dell’Alta Velocità, saranno attivati 4 collegamenti Frecciarossa da Torino a Salerno e viceversa, nonché 2 collegamenti Frecciarossa dalla città campana per Milano e 2 collegamenti Frecciargento per Padova e Venezia.

[sniplet ADSENSE]

Gli orari in questione saranno i seguenti: da/per Torino partenze dalla stazione di Torino Porta Susa alle ore 7:23 e 13:23, partenze dalla stazione di Salerno alle ore 7:15 e 13:15; da/per Padova e Venezia partenza dalla stazione di Venezia alle ore 15:25 e partenza dalla stazione di Salerno alle ore 6:36; da/per Milano partenza dalla stazione di Milano alle ore 6:15 e partenza dalla stazione di Salerno alle ore 13:15. Altra novità riguarderà la linea Alta Velocità Adriatica, con nuovi collegamenti per Ancona, poi l’inaugurazione della nuova stazione di Reggio Emilia dedica alle Frecce, con 6 collegamenti Frecciarossa per Roma Termini.

Incrementati anche i treni fra Milano, Roma e Napoli, con 2 collegamenti Frecciarossa in più con partenza dalla stazione di Milano Centrale alle ore 16:18 e dalla stazione di Napoli Centrale alle ore 15:05; 4 nuovi collegamenti anche sulla tratta Torino-Roma, con le nuove partenze dalla stazione di Roma Termini alle ore 6:00 e alle 19:00 e partenze dalla stazione di Torino Porta Susa alle ore 5:55 e alle ore 11:53. Infine, fra le novità che entreranno in vigore con l’orario estivo 2013, ci saranno 2 nuovi collegamenti Frecciabianca tra Milano e Udine e un nuovo collegamento Frecciargento tra Venezia e Roma.

Per quanto riguarda le offerte e le promozioni, Trenitalia consentirà di ottenere il doppio dei punti CartaFRECCIA se si acquistano biglietti per viaggiare sui nuovi collegamenti fino all’8 luglio 2013; inoltre, non mancheranno le offerte SuperEconomy ed Economy a partire da 9, 19 e 29 euro.