La città di Roma ospiterà ancora per pochissimi giorni una mostra fotografica dedicata alla città di Marsiglia. Fino al 15 giugno 2013, infatti, presso l’Institut Français – Centre Saint Louis, in Largo Toniolo 22, sarà protagonista l’esposizione “Le Grand Bleu” curata da Donatella Luccarini e prodotta dall’Ente Francese per il Turismo Atout France.
[sniplet ADSENSE]
Si tratta di una mostra che permette di ammirare la città di Marsiglia, Capitale Europea della Cultura 2013, attraverso le fotografie scattate da Daniele Corsini. Paesaggi, strutture architettoniche e molto altro ancora, raccontano di una città che guarda al futuro coniugando perfettamente antico e moderno. Il colore predominante è il blu, presente nel cielo e nel mare di Marsiglia, la quale viene definita antica, contemporanea, marittima, storica e vivace.
I soggetti ritratti da Daniele Corsini ritraggono case a tinte pastello, barche e palazzi storici; non manca poi la natura e la vita quotidiana. La mostra Le Grand Bleu a Roma è gratuita ed è aperta da martedì a venerdì dalle ore 11:00 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle ore 14:00.