Il blog di eDreams ha stilato alcuni giorni fa una classifica relativa alle spiagge più belle d’Europa. Fra le tante scelte, troviamo spiagge per famiglie con bambini, spiagge per surfisti e persino spiagge ideali per coppie in luna di miele. Solitamente si va in viaggio di nozze fuori dai confini europei, preferendo le più lontane mete esotiche, ma in tempo di crisi è possibile optare per belle località di mare anche in Europa.
[sniplet ADSENSE]
Partendo dall’Italia troviamo Taormina in Sicilia, dove troviamo splendide spiagge, come quella di Mazzarò o quella dell’Isola Bella; nella località isolana, inoltre, è possibile avventurarsi all’interno delle numerose grotte e insenature. Spostandoci in Sardegna, invece, troviamo le rinomate spiagge della Costa Smeralda, dove troviamo calette meravigliose dove rilassarsi insieme alla propria dolce metà.
Non lontano dall’Italia, inoltre, troviamo la spiaggia di Blue Lagoon a Comino, Malta, un luogo davvero stupendo che non ha nulla da invidiare ai Caraibi, dato che la sabbia è bianchissima e le acque sono cristalline. Chiudiamo con la spiaggia di Stara Baska sull’isola di Krk in Croazia.