Costiera Amalfitana, spiagge più belle dove andare

La Costiera Amalfitana è una delle zone più belle d’Italia. Scogliere a picco sul mare, acque cristalline e spiagge stupende sono solamente alcune delle caratteristiche di questo tratto di costa che ogni anno è meta di turisti da ogni parte del mondo. Sono diverse le località più celebri della Costiera Amalfitana, tra cui troviamo Amalfi, che da il nome a questa zona. Ci sono Positano, Vietri, Atrani, Cetara, Ravello, Praiano ed altri piccoli borghi dove regna il relax più assoluto.

[sniplet ADSENSE]‎

La Costiera Amalfitana è stata nominata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e lungo tutti i suoi chilometri offre belle spiagge dove andare in vacanza. Fra le spiagge più celebri troviamo quella di Marina Grande di Amalfi, dove non mancano stabilimenti balneari con tutti i servizi, anche se nei mesi centrali dell’estate è presa d’assalto dai turisti; troviamo poi la spiaggia di Marinella, che si trova sul Lungomare dei Cavalieri ed è una spiaggia di ciottoli, mentre poco fuori dal centro abitato c’è la spiaggia di Duoglio.

Stupenda è anche la spiaggia di Santa Croce, dove è possibile ammirare alcuni resti di una vecchia cappella, mentre per chi non ama le zone affollate, troviamo la spiaggia di ‘O Rarone; tra le più belle spiagge della Costiera Amalfitana troviamo anche spiaggia delle Marinelle, raggiungibile solo via mare, visto che ci sono parecchi scogli e pareti rocciose che impediscono l’accesso. Spostandoci a Positano, invece, sono celebri le spiagge di Laurito e Arienzo, con quest’ultima che si raggiunge scendendo i celebri trecento gradini; c’è poi la spiaggia di Marina Grande di Positano, per chi cerca i comfort degli stabilimenti balneari, mentre a Vietri c’è da non perdere la spiaggia della Crespella.