Dove andare al mare a maggio? E’ pur vero che in questo periodo il meteo non sembra molto favorevole, ma maggio con il clima mite, i prezzi bassi di voli e hotel e la poca folla, può essere avvero il periodo ideale per concedersi una vacanza low cost a tutti gli effetti. Non tutte le località offrono un mare balneabile a maggio, vediamo allora quelle fattibili, che già in questo periodo o comunque entro i primi di giugno, sono perfette per un viaggio non troppo dispendioso e caldissimo.
[sniplet ADSENSE]
Se avete un budget un po’ più elevato a disposizione, le mete africane come Canarie, Seychelles e Mauritius, sono perfette per una vacanza a maggio. Le Canarie, a largo del Marocco, offrono un clima mite tutto l’anno e quindi anche a maggio sono ottime per un viaggio al mare, cosi come le paradisiache Seychelles e Mauritius che con le loro riserve naturali, le spiagge bianche e la ricca vegetazione, hanno prezzi leggermente inferiori rispetto al resto dell’anno. Maggio è ancora un buon periodo per volare verso i Caraibi; siamo al limite stagionale prima degli uragani estivi per concedersi un viaggio verso Santo Domingo, Messico, Cuba, Jamaica, Florida e Miami, Bahamas, Costa Rica, Belize e Isole Vergini.
Nonostante molti italiani, non rinuncino a volare verso le mete caraibiche anche in estate, il periodo migliore è fino a maggio. E in Europa? Se il vostro budget non è altissimo, anche l’Europa e il Mediterraneo offrono già molto spunti per vacanze al mare a maggio; Malta, è una di quelle isole patrimonio UNESCO che già a maggio si identifica bene nella stagione estiva, così come la Sicilia e le Isole Pelagie.
Anche la Grecia con le sue isole Cicladi, Sporadi e Ionie inizia a maggio la sua stagione estiva; da Creta, passando per Naxos, Mykonos, Zante, Rodi, Paros, Kos eSantorini, maggio è il periodo ideale per stendersi sotto il sole della Grecia a prezzi bassissimi. Cosi come alle Isole Baleari; a Formentera, l’isola dei vip questo periodo è ottimale per partecipare già ad alcuni eventi interessanti e godere di spiagge semi deserte e caldissime tesori da scoprire. Maggio, indine, si presta bene alla classica vacanza in Mar Rosso, dove praticamente si può andare tutto l’anno e anche in questo mese di primavera non manca di offrire pacchetti vacanza essezialmente economici.