Vacanze in Belize, spiagge più belle nel mar dei Caraibi

Il Belize è una meta emergente dei Caraibi, in cui vivere una vacanza da sogno tra spiagge silenziose e mare trasparente. Questo piccolo stato di lingua inglese, vanta una costa di 38 chilometri e una barriera corallina stupenda, stupenda e tutta da scoprire. Una vacanza in Belize, vuol dire anche scoprire le isolette che costeggiano le spiagge, gli atolli naturali e le caldi acque perfette per chi ama fare immersioni.

[sniplet ADSENSE]

La bellezza naturalistica del Belize e della sua barriera corallina è talmente grande che fa parte dei siti Patrimonio dell’Umanità. Vi basterà infatti cercare Belize Barrier Reef Reseve System, per trovare immagini strepitose di questa area naturale. Le spiagge più belle del Belize sono incluse proprio nelle riserve marine del luogo. Tra le più spettacolari ci sono quelle della Glover’s Reef Marine Riserve, poi ancora Half Moon Caye Natural Monument, Blue Hole Natural Monument e il Bacalar Chico National Park & Marine Reserve.

Se alle spiagge incontaminate preferite quelle più “affollate” le più belle da visitare sono quelle situate nelle isole di Ambergris Caye e Caye Caulker. Il periodo migliore per visitare il Belize è quello compreso da novembre a maggio, in linea con i periodi dei Caraibi. Sul sito del turismo del Belize troverete tutte le informazioni per organizzare una vacanza in questo luogo stupendo.