Malta Divertimento – Discoteche e Locali

Anche nella fantastica isola del Mediterraneo, ricca di storia, cultura e testimonianze del passato, la vita notturna comincia con l’aperitivo.

Non solo arte e cultura infatti rendono Malta una meta turistica d’attrazione, ma anche la sua ricca e movimentata vita notturna.

Si comincia quindi con l’aperitivo, gustato in uno dei numerosi  bar de La Valletta, la capitale dell’isola.

Troviamo locali dal fascino dei pub inglesi come il Cafe Jubilee, o il bar più trendy di Malta, il V5 Bar che si trova sul lungomare. Possiamo scegliere una vineria famosa come il Trabuxu o un bistrò francese come il Sasha Bar, o ancora un locale con sapori asiatici come il Q Bar.

Per la cena, ristoranti, trattorie e pizzerie ci offrono una cucina che è un mix di sapori mediterranei e sapori orientali: al ristorante Le Mere o Da Pippo, o al Giannini a La Valletta, mentre il Barracuda il Quadro Restaurant, il Tà Kris sono a Sliena e a Saint Julian ed il Ciapetti a Rabat.

I locali notturni sono concentrati a Sliena e a Saint Julian, che sono ricchissime di locali disco e di club in cui si suona musica di ogni genere. In discoteca a ballare l’hip hop ed il rock al Salsa Bar, mentre il meglio della musica soul si trova al club musicale Havana. Per gli amanti dei larghi spazi, la discoteca Gianpula può ospitare ben 4000 persone e permette di ballare all’a aperto, mentre per una serata musicale più sofisticata, il locale giusto è senza alcuna ombra di dubbio il Tattingers Club, un night in cui la notte è la movida.

Il divertimento a Malta offre quindi numerose possibilità.