Vacanze low cost: dieci mete per fuggire dall’Italia

Se sognate di scappare dall’Italia e trasferirvi un paese da sogno, in cui si vive bene anche con poco, sappiate che in giro per il mondo ci sono destinazioni davvero splendide in cui mettere radici. Se non per viverci, queste mete possono andare bene almeno per una vacanza low cost. In fondo, adesso come adesso viaggiare al risparmio fa sempre comodo.

[sniplet ADSENSE]‎

Ecco le dieci mete low cost, ottime per una viaggio…senza ritorno.

Islanda

Se amate i ghiacciai e gli scenari spettacolari, l’Islanda è uno di quei luoghi dove andare per vivere bene. I prezzi sono anche convenienti e si possono vedere un sacco di cose, anche per viaggi avventurosi.

Costa Rica

Oltre ad essere uno dei paesi più economici, è anche il paradiso fiscale di Grillo. Qui si vive con 400 euro e troverete spiagge da sogno.

Sri Lanka

Uno dei paesi emergenti dal punto di vista turistico, ora è anche una destinazione conveniente dove mettere radici.

India

Un paese low cost ricco di fascino, tutto costa molto poco e rimarrete ammaliati dalla misticità dei luoghi e delle città indiane.

Vietnam

Un paese molto economico. Si mangia con 5 euro, si vive con 200 euro mensili e per di più è un paese ricco di natura e luoghi incontaminati.

Argentina

Oltre ad essere il paese di Papa Francesco, l’Argentina è un paese che si sta riprendendo dalla crisi e i prezzi sono ancora basi. Bellissima Buenos Aires e i paesaggi maestosi della Patagonia.

Ecuador
Si può affittare un appartamento con 200 euro mensili, mentre se si sceglie di soggiornare in hotel i prezzi delle camere partono da 15 euro a notte. Un pranzo fuori costa circa 3 euro.

Messico

Il Messico è uno dei posti più richiesti dal punto di vista turistico, splendide spiagge, villaggi e città moderne che rasentano il lusso, ma anche siti archeologici e ricchezze storico culturali.

Thailandia

La Thailandia è davvero economica, i pasti costano pochissimo e anche per una vacanza, le cose da vedere sono immense.

Ungheria

E’ l’unica meta europea, ancora poco cara e ricca di città interessanti, tra cui spicca la bellissima Budapest è perfetta per una vacanza culturale economia.