Città più felici del mondo dove andare a vivere

Stanchi dell’Italia? Volete andar via e non sapete dove? Se siete fra quelli che sono ormai stufi del Belpaese, della situazione in cui siamo da anni ormai, vi segnaliamo le città più felici del mondo, quelle mete dove si vive con il sorriso perenne sul viso, perché la gente non ha tante preoccupazioni, c’è efficienza, le infrastrutture sono ottime e non manca neppure la cultura.

[sniplet ADSENSE]

La ricerca sulle 10 città più felici al mondo è stata effettuata dalla GFK Custom Research, che ha interpellato 10 mila persone di ogni parte del pianeta. Al primo posto assoluto si è piazzata Rio de Janeiro, la capitale dell’allegria ci verrebbe da dire, seguita poi da Sydney e Barcellona, rispettivamente in seconda e terza posizione. Fuori dal podio Amsterdam, mentre al quinto posto troviamo Melbourne; in sesta posizione un’altra città spagnola, Madrid, poi in settima posizione San Francisco, unica città statunitense in top 10.

All’ottavo posto Roma a tenere alta la bandiera italiana, seguita al nono da Parigi, mentre in decima posizione troviamo Buenos Aires a chiudere la classifica.