Come tutti gli anni, al termine della scuola, molti ragazzi e ragazze si godono le vacanze estive. Ci sono quelli che vanno al mare e quelli che scelgono la montagna, ma ci sono anche quelli che optano per una vacanza nei campi estivi in contatto con la natura. In Italia sono particolarmente gettonati i campi estivi del WWF, che permettono a ragazzi e ragazze di trascorrere delle giornate in compagnia, stando immersi nella natura.
[sniplet ADSENSE]
Lasciando mamma e papà a casa, questi ragazzi hanno modo di godersi un po’ di indipendenza, anche se ricordiamo che non mancano animatori professionisti come guide ambientali, educatori professionali e animatori ambientali. Andando nei campi estivi del WWF è possibile recarsi nei luoghi di pregio naturalistico-ambientale e storico-etnografico, inoltre, è possibile supportare le attività di conservazione del WWF, aiutando la natura del pianeta Terra.
Le vacanze nei campi estivi del WWF sono suddivise per fasce d’età: da 7 a 11 anni, da 11 a 14 anni e da 14 a 17 anni. Infine, si ricorda che un campo estivo del WWF è diverso da ogni altra vacanza, perché questo turismo responsabile e naturalistico è certificato dalla Carta di Qualità.