NEW YORK – Dopo l’uragano Sandy, gli Stati Uniti dovranno fare i conti con la tempesta Athena. Gran parte della costa est degli USA è stata colpita dal maltempo che ha portato forti raffiche di vento e pioggia battente, mentre sono addirittura caduti i primi fiocchi di neve in alcune zone. Nuovi disagi, dunque, per i cittadini americani, specialmente per coloro che vivono nella zona east coast.
[sniplet ADSENSE]
Nella Grande Mela sono stati cancellati voli aerei in partenza e in arrivo dagli scali di JFK e La Guardia, nonché Liberty di Newark, Stewart e Teterboro. Centinaia i voli cancellati da parte di American Airlines, Delta, United Airlines e US Airways, non solo a New York, ma anche a Philadelphia, con i collegamenti che saranno sospesi almeno per 24 ore fino a che la tornerà tutto alla normalità.
I viaggiatori, dunque, sono invitati a controllare lo stato dei propri voli prima di recarsi in aeroporto; inoltre, a New York, il sindaco Michael Bloomberg ha annunciato l’evacuazione di alcuni sobborghi della metropoli dove potrebbero verificarsi inondazioni. Tra le zone maggiormente colpite dalla tempesta Athena ci sono anche Maryland, Massachussets e la costa del New England, oltre ovviamente agli stati del New Jersey e di New York.