MILANO – Questa mattina il capoluogo lombardo si è svegliato sotto una coltre bianca. Dalla tarda serata di ieri continua a nevicare a Milano e in tutta la Lombardia, dove si registrano i primi disagi. Le precipitazioni nevose sono stata abbondanti e, oltre a creare problemi alla circolazione su strada, stanno portando diversi disagi anche agli aeroporti. Linate e Malpensa sono operativi, ma sono numerosi i voli cancellati e diversi i ritardi.
[sniplet ADSENSE]
Per quanto riguarda l’aeroporto di Linate, continuano i lavori per mantenere pulite le piste di atterraggio e decollo, con limitazione sui voli fino ad un massimo di 6 all’ora; fino alle ore 10.00 la pista era rimasta chiusa e gli aerei in partenza hanno necessitato di deicing. Stessa cosa anche a Malpensa, dove la neve è scesa in maniera ancora più copiosa; per tenersi informati sulla situazione dei voli in partenza e arrivo è stato attivato un call center da parte di Sea, oltre ad un canale Twitter (@MiAirports) dove sono fornite informazioni utili. In alternativa è possibile andare sul sito ufficiale e consultare la situazione in tempo reale.
Oltre che Linate e Malpensa, i voli cancellati sono anche sullo scalo di Bergamo Orio al Serio, mentre fino alle ore 13:00 resterà chiuso l’aeroporto di Verona. Oltre che nel nord Italia, la neve sta creando non pochi disagi anche nel resto d’Europa, dove specialmente in Germania sono stati cancellati diversi voli.