Viaggio di nozze inverno 2013: le mete top per la luna di miele

Dove andare in viaggio di nozze per l’inverno 2013? Quando si decide di sposarsi, tra le prime cose che si pensa c’è proprio la luna di miele. Un matrimonio perderebbe di appeal senza il fatidico viaggio di nozze. Le mete poi, spesso sono sempre quelle soprattutto per chi decidere di andare a nozze in primavera o in estate, ma chi invece decide di sposarsi in inverno dove può andare in luna di miele?

[sniplet ADSENSE]‎

Bisogna anche tener conto che ogni anno o quasi, i trend cambiano anche per questo settore, magari un anno va di moda va di moda fare il viaggio di nozze ai Caraibi, l’anno dopo alle Maldive e cosi via. Vediamo dunque di scoprire quali sono le mete al top per i viaggi nozze dell’inverno. Da novembre a marzo, le destinazioni sono tantissime soprattutto per chi sceglie di andare al mare. A novembre, tra le migliori destinazioni troviamo il Brasile, la Thailandia, il Mar Rosso e gli Emirati Arabi. Dicembre, è il mese per eccellenza delle mete da sogno, di quei luoghi sconfinati e bellissimi come la Polinesia, Mauritius, Seychelles, Madagascar e Nuova Zelanda.

DESTINAZIONI TRENDY LUNA DI MIELE

Non in tanti decidono di sposarsi a gennaio o febbraio, ma chi lo fa può contare su un’ampia scelta per i viaggi di nozze: Caraibi a volontà (Cuba, Jamaica, Santo Domingo, Messico, Bahamas e via dicendo) e poi ancora Maldive e Capo Verde. Per chi non ama la luna di miele al mare, i mesi invernali possono contare anche su numerose destinazioni avventurose dove il freddo regna sovrano; Alaska, Capo Nord, Svezia, Finlandia e Lapponia sono solo una parte delle mete più belle. Per chi decide di sposarsi a Natale, le atmosfere di New York o il romanticismo di Parigi rappresentano davvero il top.

Viaggi di nozze: quando prenotare la luna di miele

Il viaggio di nozze è sempre un momento importante dell’organizzazione del matrimonio, ma certamente anche uno dei più belli. Molte coppie di futuri sposi spesso non sanno quando bisogna prenotare il viaggio di nozze e quali sono le tempistiche per pianificare tutto al meglio e scegliere anche la meta giusta. Vediamo allora quand’è che bisogna prenotare la luna di miele e quali sono le procedure generali da seguire.

[sniplet ADSENSE]‎

Per organizzare tutto al meglio è bene farlo con sufficiente anticipo, circa 12 mesi prima delle nozze è buona norma iniziare a pensare a dove andare, consultare i vari cataloghi dei tour operator con le varie proposte per vedere i prezzi, le offerte e cosa viene incluso nel viaggio. Quando mancano circa 6-7 mesi dal matrimonio, dopo aver deciso la meta e dato un’occhiata alle varie proposte è bene già bene prenotare il viaggio, soprattutto per chi decide di fare la luna di miele in paesi lontani che necessitano di voli a lungo raggio.

METE PIù GETTONATE PER I VIAGGI DI NOZZE

Durante la prenotazione del viaggio di nozze, solitamente è necessario consegnare un acconto che oscilla tra il 20 e il 25% del totale del viaggio, mentre il saldo dovrà essere consegnato circa un mese prima. Prima di partire è sempre bene informarsi su alcune variazioni, quali possono essere tasse aeroportuali variate, tassi di cambio, etc. Per il resto, organizzare il viaggio di nozze non è troppo difficile, anche perché affidandosi ad un’agenzia seria, quest’ultima vi assisterà sulla scelta della meta e consigliandovi le varie proposte più adatte.