Viaggi per donne, consigli di HotelTonight per vacanze al femminile

viaggi-donneHotelTonight, ha svelato alcuni consigli per le donne che viaggiano da sole, che ormai sono sempre più numerose sia che lo fanno per piacere che per lavoro. Un viaggio tra sole donne può rinforzare un’amicizia oppure una complicità tra sorelle, amiche e donne in generale.

[sniplet ADSENSE]

Tra i consigli di HotelTonight troviamo quello di improvvisare e non fare troppi programmi durante il viaggio, cosi come il consiglio di viaggiare in compagnia concedendosi il superfluo, quindi non portare con se bagagli pesanti ma pensare solo al minino che può servire per la vacanza.

Molto importante per le donne che viaggiano da sole è anche non risparmiare sui trasporti, quindi diffidare dei taxi abusivi e fare sempre attenzione a spostarsi con mezzi affidabili. Durante il viaggio, sempre secondo HotelTonight, le donne possono scoprire attrazioni diverse, oltre ai musei, per assaporare l’atmosfera unica dei luoghi.

Turismo a luci rosse, viaggi di piacere anche per donne

Il turismo sessuale è una pratica molto frequente, specialmente tra gli uomini, ma negli ultimi tempi anche le donne si concedono viaggi di piacere. Dall’est Europa ai Paesi esotici, troviamo diverse mete per il turismo a luci rosse, che se fino a qualche tempo fa era un’esclusiva per soli uomini, ora è una realtà anche per le donne. Secondo alcuni dati, sono diversi i turisti al femminile, di cui molte con età compresa fra 45 e 65 anni, che si concedono viaggi di questo genere.

[sniplet ADSENSE]

C’è chi lo fa per dimenticare una storia d’amore finita male, altre per semplice avventura, ma tutte a caccia di uomini di colore che diano delle forti emozioni. In certi casi c’è chi ha dichiarato di pagare per questo tipo di avventure, sia con denaro che in altri modi, proprio perché amante del sesso facile; altre, più romantiche, hanno ammesso di essersi innamorate e che presto sposeranno quel giovane moretto conosciuto in qualche luogo esotico.

GNOCCA TRAVELS: SITO DEDICATO AI VIAGGI PER SOLI UOMINI

Alcuni sociologi britannici, hanno analizzato il fenomeno del turismo sessuale femminile, intervistando molte donne che lo hanno praticato; dal sondaggio sono emersi dettagli interessanti. Il 30% di loro ha escluso di aver pagato per una notte d’amore, ammettendo però di aver fatto regali o offerto cene; queste donne sono convinte che questi gesti non siano come pagare in denaro e che agli uomini di colore piaccia questa situazione e cioè che vadano anche con donne mature, non sapendo che lo fanno per motivi economici.

Secondo un antropologo, infine, le donne stanno ripercorrendo le orme degli uomini con vacanze all’insegna del sesso a buon mercato nei Paesi poveri.

Viaggi per donne, mete più sicure per vacanze al femminile

Estate 2012-Quante donne andranno in vacanza da sole o magari con un’amica? I tempi cambiano per fortuna, e anche le donne ormai possono concedersi una vacanza da sole senza troppe paure. Tantissimi tour operator addirittura organizzano viaggi per donne sole, per non parlare dei numerosi viaggi per single sempre più apprezzati per chi è da solo. Purtroppo però nonostante l’avanzare dei tempi, anche per le donne che vogliono fare una vacanza da sole o con un’altra donna, non tutte le mete sono sicure; in Sud America ad esempio, soprattutto in Venezuela e Brasile non raramente è sconsigliato avventurarsi se siete solo donne.

[sniplet ADSENSE]

Ci sono però delle destinazioni davvero all’avanguardia per una vacanza tutta al femminile, vediamo quali. In Europa, i paesi migliori per una vacanza pink sono i paesi nordici; Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. Questi paesi molto sicuri e tranquilli sono anche mete per eccellenza per chi è una donna che vuole viaggiare da sola senza la paura di incontrare delinquenti vari o molestatori. Anche molte Capitali Europee come Vienna, Berlino e Dublino o in genere l’Irlanda sono abbastanza sicure, anche per una donna che viaggia da sola. Se amate il mare e volete concedervi una vacanza tra tintarelle e bagni in mare, potete andare sicure in Croazia e Grecia, ma ovviamente sempre con occhi ben aperti.

Se preferite una vacanza oltre oceano, andate caute ma alcune grandi città sono assolutamente tranquille e ideali per le donne. New York ad esempio, nonostante sia immensa e non priva di pericoli, offre tante alternative per le donne e poi è talmente viva 24 ore su 24 che anche una ragazza sola può davvero stare tranquilla, segue San Francisco, città americana più Europea di tutte, dove i pericoli per una donna non sono incombenti. Patria della tranquillità più assoluta e dei paesaggi sconfinati è il Canada, qui il senso civico è ai massimi livelli cosi come la quiete del buon vivere. Spostandoci in Asia e Oceania, se avete voglia di una vacanza solo tra donne andate tranquille in Giappone dove addirittura esistono carrozze per sole donna sulla metropolitana e poi la Nuova Zelanda, un paese con paesaggi meravigliosi molto civile e pieno di opportunità naturalistiche per le donne senza alcun timore.