Valigia migliore al mondo: Samsonite premiata da TripAdvisor

tripadvisorQuando si va in vacanza, breve o lunga che sia, la cosa importante per un viaggiatore è la valigia, per i motivi più disparati. A tal proposito, il portale TripAdvisor ha conferito il titolo di Favourite Luggage Brand ad un noto marchio di valigeria. Nel corso dei Travellers’ Choice Awards 2015 è stato conferito per il terzo anno consecutivo il premio a Samsonite.

[sniplet ADSENSE]

Calcolando che si tratta della quarta edizione di questo riconoscimento, possiamo dire che fino ad oggi il brand produttore di valigie vanta un successo assoluto. Il premio di marchio di valigeria preferito dagli utenti è stato assegnato sulla base dei giudizi dei viaggiatori di 9 Paesi del mondo.

In totale hanno espresso le proprie preferenze oltre 180 mila persone. Samsonite, ricordiamo, vanta più di 100 anni di storia nel settore della valigieria ed è in costante evoluzione al passo con le esigenze dei clienti e dell’innovazione tecnica.

Valigia scooter: bagaglio che ti guida fino all’aeroporto

Da quando viaggiare è una pratica quotidiana di molti di noi, che lo fanno per lavoro o piacere, anche la valigia diventa la compagna inseparabile della nostra vita. Tempo fa vi avevamo parlato della valigia che ci semplifica la vita in aeroporto, un trolley speciale che all’interno dei terminal è in grado di spostarsi da solo e renderci la vita più facile mentre aspettiamo di imbarcarci.

[sniplet ADSENSE]

Adesso, il mondo delle valigie tecnologiche va oltre con l’invenzione di una valigia scooter fornita di ruote e freni che praticamente è come se fosse un vero e proprio mezzo di trasporto. E’ stata inventata da un signore cinese che dopo un anno di progetti, ha finalmente svelato il trolley con navigatore GPS, sistema antifurto, ruote e acceleratore in grado di poter percorrere in una botta sola fino a 60 Km.

Una volta scaricata, basterà ricaricare la valigia che è dotata appunto di una batteria speciale che si ricarica. Lo scopo ovviamente è quello di spostarsi da casa alla stazione o magari girarci insieme durante il viaggio, certamente un modo del tutto alternativo di rapportarsi con una valigia.

Cosa mettere in valigia: cose inutili da lasciare a casa

Quando si parte per le vacanze la valigia diventa lo scoglio insormontabile da superare. Ci sono due tipologie di viaggiatori: quelli che la riempiono fino all’orlo portando tutto l’armadio di casa e oltre e quelli che invece la lasciano mezza vuota, dimenticandosi di molte cose utili e convinti che in vacanza nulla sia necessario. Convinti che la ragione stia nel mezzo, quali sono quegli oggetti assolutamente da non mettere in valigia? Quelle cose che tanto non vi servirebbero perché dovreste tirarle fuori in aeroporto o in viaggio?

[sniplet ADSENSE]‎

Il cibo è davvero la prima cosa da evitare. Quante volte prima di partire con la paura di non trovare un ristorante o un cafè vi fate scorte di snack inutili, come se nell’altro capo del mondo non vi fossero cose da mangiare? Bhe, se volete una valigia leggera dovete assolutamente evitare di mettere troppo cibo di scorta in borsa, anche perché per molte destinazioni come gli Usa è vietato portare cibo dall’estero.

Strumenti musicali, evitate di mettere chitarre e ingombri di quel genere, primo perché rischiate di trovarli a pezzi una volta atterrati e poi perché poi vi occuperebbero troppo spazio che potreste utilizzare per altro.

Soldi, evitate di mettere i soldi in valigia. Non si sa mai che li perdiate o che qualche furbetto del controllo bagagli ve li rubi. Mai e poi mai mettere danari nel bagaglio.

Libri, possono essere utili per passare il tempo ma il loro ingombro davvero pesante. Piuttosto portare una versione pocket del vostro romanzo preferito e tenetelo in borsa.

Computer, se volete assolutamente portare con voi il Pc fatelo ma evitate di buttarlo in valigia. Primo potrebbe rompersi, potrebbe venirsi rubato in aereo e soprattutto pesa!

VEDI ANCHE COSA METTERE IN VALIGIA

Bagaglio a mano troppo pesante? Jaktogo, la valigia che si indossa

Quante volte siamo giunti in aeroporto e abbiamo avuto problemi con la valigia o il bagaglio a mano troppo pesante? Spesso, le compagnie low cost impongono un determinato peso per il bagaglio a mano, mettendo un limite anche alle dimensioni dello stesso. In questo modo, molti vanno in difficoltà, perché sono costretti a dover scegliere cosa mettere in valigia prima di partire senza dover incappare nel pagamento di extra per il bagaglio troppo pesante.

[sniplet ADSENSE]

Proprio pensando a queste necessità, l’ingegner John Power ha ideato Jaktogo, il bagaglio che si indossa. Dopo aver sentito parlare della valigia intelligente che ti segue in aeroporto, arriva il bagaglio che fregherebbe Ryanair e compagnia bella. Grazie a Jaktogo, infatti, è possibile indossare il proprio bagaglio; in pratica, si tratta di una serie di giubbotti, cappotti o vestiti dotati di tasche dove poter inserire qualsiasi cosa, dalla camicia ai pantaloni, dalle calze alle scarpe, passando per spazzolino, libro, tablet e quant’altro.

Con la valigia che si indossa è possibile trasportare ulteriori chili di vestiti e altri oggetti, che si vanno ad aggiungere tranquillamente al peso di un ulteriore bagaglio a mano. Infatti, le compagnie aeree non impongono restrizioni di peso sull’abbigliamento, perciò potete inserire ciò che vi pare nelle loro tasche. Jaktogo costa circa 69 euro ed è leggero, impermeabile e resistente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pEMS8CMfJ_g[/youtube]

Hop! la valigia intelligente che ti segue in aeroporto

Quante volte abbiamo imprecato contro la nostra valigia in aeroporto? Troppo ingombrante, troppo pesante, solleva, sposta, trascina e via dicendo; d’ora in poi si potrà dire addio a tutto ciò. Il merito è di Hop!, la valigia intelligente che ti segue in aeroporto, un’idea di Rodrigo Garcia, un inventore dei Paesi Baschi. Come un fido segugio, la valigia ci viene dietro da sola in aeroporto, senza che bisogna più trascinarla o sollevarla.

[sniplet ADSENSE]

Al momento Hop! è solamente un prototipo, ma ben presto potrebbe diventare realtà ed essere messa in commercio. Il trolley in questione sfrutta il segnale bluetooth del cellulare, così da fare in modo che vi identifichi e vi segua ovunque voi vi spostiate all’interno dell’aeroporto. Davvero una cosa sorprendente e, se Hop! perde il segnale bluetooth, vi invia un messaggio e si chiude ermeticamente così da non essere aperta da estranei. A questo punto non resterà che attendere che la valigia-segugio venga prodotta in serie, nell’attesa potete guardarvi il video che mostra il suo funzionamento.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hucNBe5sgY0[/youtube]