Quante volte siamo giunti in aeroporto e abbiamo avuto problemi con la valigia o il bagaglio a mano troppo pesante? Spesso, le compagnie low cost impongono un determinato peso per il bagaglio a mano, mettendo un limite anche alle dimensioni dello stesso. In questo modo, molti vanno in difficoltà, perché sono costretti a dover scegliere cosa mettere in valigia prima di partire senza dover incappare nel pagamento di extra per il bagaglio troppo pesante.
[sniplet ADSENSE]
Proprio pensando a queste necessità, l’ingegner John Power ha ideato Jaktogo, il bagaglio che si indossa. Dopo aver sentito parlare della valigia intelligente che ti segue in aeroporto, arriva il bagaglio che fregherebbe Ryanair e compagnia bella. Grazie a Jaktogo, infatti, è possibile indossare il proprio bagaglio; in pratica, si tratta di una serie di giubbotti, cappotti o vestiti dotati di tasche dove poter inserire qualsiasi cosa, dalla camicia ai pantaloni, dalle calze alle scarpe, passando per spazzolino, libro, tablet e quant’altro.
Con la valigia che si indossa è possibile trasportare ulteriori chili di vestiti e altri oggetti, che si vanno ad aggiungere tranquillamente al peso di un ulteriore bagaglio a mano. Infatti, le compagnie aeree non impongono restrizioni di peso sull’abbigliamento, perciò potete inserire ciò che vi pare nelle loro tasche. Jaktogo costa circa 69 euro ed è leggero, impermeabile e resistente.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pEMS8CMfJ_g[/youtube]