Le vacanze studio più gettonate dell’estate 2012

Le scuole sono finite e per molti studenti l’arrivo dell’estate è voglia di vacanze, ma anche di viaggi studio per unire divertimento e conoscenza di una lingua straniera. L’inglese rimane la lingua più studiata e soprattutto la preferita dagli studenti che prediligono Londra, come città per andare ad imparare l’inglese. Londra è una città giovane, trendy e cosmopolita e molti studenti si adattano durante i mesi estivi a lavorare e studiare, abbinando anche il divertimento.

[sniplet ADSENSE]

Oltre all’inglese in questi ultimi anni, anche il tedesco è molto gettonato soprattutto da quando i giovani scelgono Berlino come città in cui vivere durante l’estate, oltre a Berlino gli studenti che vogliono imparare il tedesco scelgono anche Vienna e Monaco di Baviera. Dopo il tedesco, anche lo spagnolo è una lingua molto amata e tanti studenti scelgono una vacanza studio in Spagna per imparare questa lingua ma anche per divertirsi. In Spagna le città più gettonate per una vacanza studio sono Barcellona, Madrid e Valencia.

VACANZE STUDIO IN SPAGNA

Anche Parigi, rimane una città cult per i viaggi studio, nonostante il francese non sia particolarmente in voga, il romanticismo di Parigi e la sua bellezza artistica rimangono intatti. Gli studenti che vogliono imparare l’inglese, visto che Londra è cara, in questi anni optano anche per Dublino e Malta. Dublino, è gettonata per essere low cost rispetto alla City, mentre Malta è una meta perfetta per chi vuole anche abbinare una vacanza al mare.

VACANZE STUDIO IN IRLANDA

Vacanze studio per ragazzi in Spagna per l’estate

La fine della scuola è vicina e molti ragazzi si preparano alle vacanze estive. Se la maggior parte di essi opterà per le classiche vacanze al mare, una piccola parte si regalerà una vacanza studio. Negli ultimi anni sono sempre più i giovani che al termine della scuola vanno all’estero per imparare la lingua. Paesi anglosassoni e spagnoli vanno per la maggiore, anche se ci sono ragazzi che vanno in Germania o Francia per imparare le lingue. Se Inghilterra e Irlanda sono il top per chi vuol far pratica con l’inglese, se parliamo di spagnolo allora non c’è Paese migliore di quello iberico.

[sniplet ADSENSE]

La Spagna è molto gettonata, soprattutto anche perché economica rispetto ad altre mete. Qui è possibile trovare istituiti dove andare a lezione anche nei mesi estivi, partecipare a corsi per imparare la lingua e ovviamente divertirsi come in una classica vacanza. Su internet, troviamo diversi portali dedicati alle vacanze studio in Spagna, come ad esempio Unispain.com, Enfocamp.es e Cervantes.es. In ognuno di essi è possibile organizzare il proprio viaggio, consultare il costo e la durata dei corsi, che sono specifici per ogni età. Infine, è possibile sostenere esami di livello DELE, riconosciuti in tutto il mondo e poi suddivisi nei livelli elementare, medio e superiore.

VACANZE STUDIO IN IRLANDA PER L’ESTATE