Vacanze studio per ragazzi in Inghilterra e Francia per l’estate

Le scuole sono finite e tanti studenti approfitteranno dell’arrivo dell’estate, per abbinare una vacanza studio per imparare la lingua ad un modo per conoscere le tradizioni e il folklore di paesi lontani. Per chi ha più di 18 anni, sono disponibili delle vacanze studio in Francia, Inghilterra e India che abbinano anche corsi di yoga, degustazioni di vini e corsi di tennis.

[sniplet ADSENSE]

ESL-Soggiorni Linguistici propone per l’estate 2012 una vacanza studio a Bordeaux in Francia che oltre ai classici corsi di lingua francese abbina anche delle degustazioni di vini locali e anche delle visite nei castelli intorno alla città. Il corso dura una settimana con prezzi da 1153 euro.

Se preferite l’inglese, potete scegliere una vacanza studio a Brighton in Inghilterra dove sono disponibili corsi per giovani dai 21anni in su. Tante sono le tipologie di corso offerte, da abbinare anche a corsi di tennis, sport all’aria aperta e numerose attività che questa deliziosa cittadina sul mare sa offrire. I prezzi partono da circa 900 euro.

VACANZE STUDIO PER RAGAZZI IN SPAGNA PER L’ESTATE

Volete assaporare le tradizioni e il fascino dell’India? Allora, potete scegliere il soggiorno studio a Goa, che abbina lingua e corsi di yoga, per imparare la lingua, ma anche provare il benessere e la pace dei sensi in una delle località più rinomate dell’India. I prezzi partono da circa 350 euro.

Le vacanze studio più gettonate dell’estate 2012

Le scuole sono finite e per molti studenti l’arrivo dell’estate è voglia di vacanze, ma anche di viaggi studio per unire divertimento e conoscenza di una lingua straniera. L’inglese rimane la lingua più studiata e soprattutto la preferita dagli studenti che prediligono Londra, come città per andare ad imparare l’inglese. Londra è una città giovane, trendy e cosmopolita e molti studenti si adattano durante i mesi estivi a lavorare e studiare, abbinando anche il divertimento.

[sniplet ADSENSE]

Oltre all’inglese in questi ultimi anni, anche il tedesco è molto gettonato soprattutto da quando i giovani scelgono Berlino come città in cui vivere durante l’estate, oltre a Berlino gli studenti che vogliono imparare il tedesco scelgono anche Vienna e Monaco di Baviera. Dopo il tedesco, anche lo spagnolo è una lingua molto amata e tanti studenti scelgono una vacanza studio in Spagna per imparare questa lingua ma anche per divertirsi. In Spagna le città più gettonate per una vacanza studio sono Barcellona, Madrid e Valencia.

VACANZE STUDIO IN SPAGNA

Anche Parigi, rimane una città cult per i viaggi studio, nonostante il francese non sia particolarmente in voga, il romanticismo di Parigi e la sua bellezza artistica rimangono intatti. Gli studenti che vogliono imparare l’inglese, visto che Londra è cara, in questi anni optano anche per Dublino e Malta. Dublino, è gettonata per essere low cost rispetto alla City, mentre Malta è una meta perfetta per chi vuole anche abbinare una vacanza al mare.

VACANZE STUDIO IN IRLANDA

Vacanze studio in Irlanda per l’estate

A poche settimane dalla fine della scuola, molti studenti appenderanno lo zaino al chiodo, lasciando da parte i libri per tutta l’estate, mentre altri approfitteranno proprio di questo periodo di sosta per una vacanza studio. Una delle mete più gettonate da parte degli studenti è senza dubbio l’Inghilterra, ma complice la sterlina, spesso e volentieri, chi vuole studiare l’inglese opta per l’Irlanda. Nel Paese troviamo diversi istituti che consentono ai ragazzi italiani. e non solo, di studiare questa lingua.

[sniplet ADSENSE]

Ce n’è per tutte le età e per tutti i livelli di studio, da quelli più elementari a quelli per i più formati. Tutti i college e gli istituti d’Irlanda che consentono le vacanze studio, rilasciano poi attestati di frequentazione che oggi giorno nel mondo del lavoro fanno sempre comodo. Tra le strutture che segnaliamo, troviamo il Cork English College piuttosto che il Belfast Metropolitan College o lo University Limerick Language Center.

Oltre a rilasciare le certificazioni di lingua FCE e CAE, questi college consentono di partecipare ad attività extrascolastiche come equitazione, rugby, barca a vela e altro ancora; inoltre, per quanto riguarda il soggiorno in Irlanda, spesso si può approfittare di ospitalità in famiglie con vitto e alloggio gratis in cambio di lavori domestici oppure sistemazione presso ostelli, collegi studenteschi o altre strutture concordate con gli stessi istituti.