Vacanze mare estate 2014: spiagge per famiglie ai Lidi Ferraresi

I Lidi Ferraresi si fanno family friend per l’estate 2014. Le località balneari di questo tratto della Riviera Romagnola sono la soluzione ideale per le famiglie con bambini, visto che offrono particolari servizi per chi ha delle esigenze di un certo tipo. Da queste parti è possibile trovare animazioni per bambini durante il giorno e ci sono hotel, residence, villaggi turistici e camping con ottimo rapporto qualità/prezzo.

[sniplet ADSENSE]

Le strutture sono vicine alle spiagge, che hanno tutti i servizi necessari per i bagnanti e offrono miniclub per una vacanza completa all’insegna del relax. Pochi ma buoni ingredienti per la ricetta delle vacanze perfette. Una delle località particolarmente indicata per le famiglie è il Lido di Pomposa, uno dei 7 Lidi di Comacchio, ben attrezzato per accogliere bambini piccoli; ci sono poi Lido delle Nazioni, Lido di Spina, Lido degli Estensi, Lido di Volano, Porto Garibaldi e Marina degli Estensi.

Uno dei punti di riferimento, nonché attrazione, è il Park Gallanti. Si tratta del villaggio turistico a Lido di Pomposa dove trovare spiaggia privata, piscine, area fitness, parco giochi, acqua park, mini club, ristorante e negozi. Al suo interno ci sono stanze, bungalow, chalet e camere studio, mentre non ci sono aree attrezzate per camper, roulotte o tende.

Vacanze estate 2014: proposte mare Italia di Margò

Margò, brand di Eden Viaggi, ha annunciato le novità riguardo alle prossime vacanze estive. Il tour operator ha presentato il nuovo catalogo Mare Italia, che presenta una linea di offerte dedicate a chi ama viaggiare in libertà. Marco Stramazzotti, Product Manager Italia, ha dichiarato che sono state incrementate le proposte residenziali, nonché di hotel classici e caratteristici, con l’introduzione della Costiera Amalfitana.

[sniplet ADSENSE]

Non mancano poi le promozioni e le agevolazioni, come la collaborazione con Trenitalia rinnovata, che prevede lo sconto del 30% sul treno, ma anche quelle dei voli low cost a partire da 29 euro. Ricca è anche la sezione dedicata alle proposte itineranti di Margò. Troviamo il Gran Tour delle Isole Eolie, il Salento Coast to Coast, la Maremma Terra del Tufo, l’Isola d’Elba dal mare alla terra e l’Isola d’Elba in libertà; tutti tour a partire da 3 giorni, alcuni con la formula roulette, ma tutti decisamente vantaggiosi.

Infine, nel catalogo Mare Italia di Margò troviamo le proposte di una notte nei locali rinomati come Altromondo Studios di Rimini, Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta, Riobo Fashion Club di Gallipoli e Bahia di Otranto.

Stabilimenti balneari low cost: offerte anticrisi dell’estate 2013

L’estate 2013 sarà ricordata come quella della crisi. Gli italiani sembrano voler rinunciare alle vacanze a causa del caro prezzi e anche i weekend al mare in Italia sembrano una chimera a causa del rialzo prezzi di ombrelloni e lettini. Ma niente paura perché risparmiare è possibile, almeno è quello che pensano gli stabilimenti balneari che hanno pensato a dei modi per attirare sempre più bagnanti e non perdere la stagione.

[sniplet ADSENSE]

L’idea dello stabilimento balneare low cost piace e nelle località costiere italiane ognuno ha pensato ad una promozione apposita per i cittadini. Ad esempio molti stabilimenti offrono le cabine condivise tra più famiglie per risparmiare oppure gli ombrelloni e i lettini a tempo, ovvero paghi a seconda delle ore passate sotto l’ombra e si può dividere anche il lettino.

Altri stabilimenti balneari della Toscana hanno invece proposto sconti per anziani con più di 65 anni, ci sono poi promozioni e prezzi più bassi per chi va al mare presto o per chi affitta l’ombrellone per tutto il weekend non pagando la domenica. Il bagno Nettuno di Viareggio è uno di questi; prenota il venerdì e il sabato e hai la domenica gratis. In Abruzzo, invece, alcuni offrono la possibilità di pagare a rate e usufruire di un servizio meteo via cellulare in modo da ottenere il rimborso nel caso il tempo sia brutto.

Vacanze al mare Marche: Welcome Day, hotel a 1 euro a giugno

Un’interessante iniziativa è stata realizzata dal consorzio di albergatori della Riviera delle Palme nella regione Marche. Il 7 giugno 2013 si svolgerà il Welcome Day, che consentirà di pernottare nelle strutture ricettive aderenti a prezzi a partire da 1 euro a notte. Sono ben 13 gli albergatori, tra San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima, che hanno deciso di aderire a questa iniziativa.

[sniplet ADSENSE]

Per coloro che hanno in mente una breve vacanza al mare da queste parti, si tratta di un’ottima occasione, visto che si parla di prezzi davvero irrisori. Pernottando in hotel a 3 e 4 stelle in riva al mare, si spende da 1 a 29 euro, senza ulteriori obblighi di acquisto. L’iniziativa è valida solo per venerdì 7 guano 2013 ed è una sorta di promozione per lanciare la nuova stagione turistica. Nell’offerta proposta per il Welcome Day 2013 sono inclusi anche la colazione ed il servizio spiaggia. Per maggiori dettagli potete visitare il sito www.nelpiceno.it.