Vacanze in Corsica: cosa vedere e come arrivare

La Corsica, è una delle destinazioni estive più gettonate in questi ultimi anni. Meta ambita, selvaggia e quasi d’elite, la Corsica è un’isola francese vicinissima alle coste italiane e soprattutto attaccata alla Sardegna che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo a livello turistico, diventando una delle destinazioni da prendere in considerazione per le vacanze estive.

[sniplet ADSENSE]

La Corsica con le sue spiagge rocciose, i suoi boschi e il suo lato impervio e ancora incontaminato è l’ideale per chi cerca una vacanza al mare piena di fascino, in cui sentirsi soli con il mare e la natura. Calette nascoste, baie pittoresche e soprattutto tanta pace caratterizzano le vacanze in Corsica che non sono solo mare e relax, ma anche arte e sport. Tra le cose da vedere in Corsica, troviamo Ajaccio in cui si trova la casa di Napoleone. In questa cittadina panoramica si possono ammirare la bellissima Cathédrale Notre Dame de la Miséricord e il centro storico fortificato.

A sud, praticamente attaccata alla Sardegna troviamo Bonifacio una cittadina in cui poter ammirare splendidi scenari di mare, oltre che il centro storico con il Bastione dello Stendardo e la nota scalinata del Re d’Aragòn. Da non perdere nemmeno la città di Bastia, un piccolo gioiello fatto di vicoli stretti, chiese barocche e un centro storico da vivere soprattutto di giorno. La Corsica, vanta anche delle bellissime spiagge che in larga parte si trovano nel sud dell’Isola, da Porto Vecchio, passando per Santa Giulia e Palombeggia. Arrivare in Corsica è semplice: l’Isola è collegata attraverso 4 aeroporti, oppure si può arrivare in traghetto dall’Italia. Le compagnie Moby, Corsica Ferries e Corsica Marittima propongono collegamenti giornalieri. La Corsica, è una delle mete più glamour delle vacanze, tante informazioni, consigli e anche offerte per organizzare la vacanza in Corsica si possono trovare sul portale Visit Corsica.