Migliori campeggi d’Europa per le vacanze

Le vacanze in campeggio sono spesso una soluzione perfetta per coloro che sono alla ricerca del risparmio. Questa tipologia di fare vacanza è molto in voga tra i cittadini del centro-nord Europa, che spesso arrivano anche qui in Italia per le loro vacanze in camper o nei campeggi nostrani. Per gli italiani, invece, il tragitto è inverso, con molti turisti che si mettono in viaggio verso gli altri Paesi del continente alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturali.

[sniplet ADSENSE]

Il noto settimanale tedesco Der Spiegel ha stilato la classifica dei migliori campeggi d’Europa, dove per nostra soddisfazione ne troviamo anche alcuni italiani. I camperisti di tutta Europa troveranno il meglio a Londra, Barcellona e Monaco di Baviera, ma anche da noi in Italia non ce la spassiamo male, visto che i campeggi a Roma risultano essere ai primi posti perché ben serviti dai mezzi pubblici, puliti ed efficienti.

ESTATE IN CAMPEGGIO: CAMPING PER VACANZE CON BAMBINI AL MARE

Nella classifica anche Merano e le tedesche Brema e Berlino, con quest’ultima che presenta anche numerosi camping al coperto. Chi è in partenza con camper, caravan o in tenda, ora saprà le destinazioni dove andare.

Estate in campeggio: camping per vacanze con bambini al mare

Vacanze con bambini? Il campeggio potrebbe essere una delle soluzioni ideali in questo caso, visto che i camping sono perfetti per stare in compagnia, fare nuove amicizie e divertirsi. I bambini nei campeggi si divertono sempre, con i genitori che si possono rilassare senza troppi problemi e senza dover corrergli sempre dietro. In Italia troviamo moltissimi camping, al mare o al lago, per roulotte o camper, con bungalow o tende e via dicendo, tutti all’aria aperta e con molti dei servizi necessari.

[sniplet ADSENSE]

Molti dei campeggi, poi, propongono animazione per bambini con vari mini club dove cimentarsi in attività ludiche durante le vacanze, ma come cercare il campeggio perfetto? In realtà i requisiti sono diversi, ma c’è chi si accontenta e chi no. Le cose essenziali, nei campeggi per famiglie, devo però essere la pulizia, l’assistenza medica con pediatra, i servizi come docce calde, lavanderia, fasciatoi e spazi dove poter prendersi cura dei neonati, dalla pappa alla nanna.

VACANZE IN MONTAGNA CON BAMBINI: PROPOSTE AGOSTO 2012

Inoltre, per i più bambini più grandi, non devono mancare giostre, campi dove praticare sport, spazi all’aria aperta e una piscina dedicata a loro; per gli adulti, infine, supermercati, farmacie, ristoranti o pizzerie nelle immediate vicinanze. Una volta appurato che ci siano questi servizi, allora potrete stare tranquilli. Da nord a sud dell’Italia, troviamo centinaia di camping per famiglie, per consultare l’elenco di quelli migliori, suddivisi anche per regione, potete dare uno sguardo a questo indirizzo.