Vacanze estate 2015 in Croazia: proposte per giovani de Il Piccolo Tiglio

vacanze-mareLa Croazia è sempre più una meta per giovani alla ricerca di divertimento. Negli ultimi anni la movida croata ha attirato turisti da ogni parte d’Europa. Sono diverse le località balneari dove andare, dall’Isola di Pag all’Isola di Krk, passando per Portoroz, Rijeka, Umag, Opatija, Rovinj, Zadar, Korcula, Rab e così via.

[sniplet ADSENSE]

Per le vacanze giovani in Croazia dell’estate 2015, il tour operator Il Piccolo Tiglio ha presentato una serie di proposte con il catalogo “Croazia Movida 2015”. Al suo interno troviamo pacchetti con soggiorno in hotel oppure in appartamenti privati a prezzi davvero cheap, così da potersi scatenare nei locali e nelle discoteche che animano le serate estive.

Ci sono offerte a partire da 137 euro in albergo a 2 stelle sull’Isola di Pag, piuttosto che sull’Isola di Rab a partire da 237 euro; spostandoci a Krk, invece, ci sono appartamenti da 81 euro e così via. Per raggiungere la Croazia sono poi a disposizione diversi mezzi di trasporto. Traghetti da Ancona più bus a partire da 162 euro a/r, mentre da Trieste con bus più catamarano oppure con treno più bus troviamo prezzi a partire da 60 euro a/r nel primo caso e da 150 euro a/r nel secondo caso. Infine, ci sono voli da Milano Malpensa a Spalato con la compagnia aerea croata a partire da 64 euro a/r.

Vacanze giovani: tendenze viaggio post maturità estate 2014

Quasi finite le scuole, in realtà per i maturandi di quest’anno il tanto atteso viaggio post maturità non ci sarà. A dirlo è una ricerca di Skuola.net che ha messo in luce come per l’estate 2014 molti studenti rinunceranno al viaggio post maturità per vari motivi. Un 36% dice che i prezzi troppo alti non permetteranno loro di andare in vacanza, mentre per un 36% il motivo si basa sulla scelta di trovarsi un lavoretto estivo. Un 15% dice che passerà l’estate a studiare per essere ammesso all’Università.

[sniplet ADSENSE]‎

Insomma per le vacanze giovani, si prospetta un periodo di magra, anche per il fatto che molti genitori non permettono ai figli di andare in vacanza tutti soli, senza contare che per molti il costo del viaggio sarà finanziato proprio da mamma e papà. Chi invece non rinuncerà ai viaggi post maturità, andrà in vacanza con amici o compagni di classe. L’Interail non sembra più la tipologia preferita come un tempo, surclassata dai pacchetti low cost volo e hotel. Le mete preferite rimangono quelle Europee e di mare, come Ibiza, Mykonos e Corfù scelte da un buon 70%, a cui seguono anche destinazioni come Malta, l’Isola di Pag e la Croazia.