Uffizi Firenze: arazzi in mostra fino al 3 giugno 2012

Lo scorso 20 marzo 2012 si è inaugurata la mostra “La Galleria degli Arazzi. Epifanie di tessuti preziosi” a Firenze presso gli Uffizi. L’esposizione sarà aperta fino al 3 giugno 2012 ed è un evento unico e da non perdere. A 25 anni dall’ultima esposizione, gli arazzi sono nuovamente visibili. Si tratta di 17 arazzi in mostra grazie al progetto “Epifanie di tessuti preziosi”.

[sniplet ADSENSE]

Molto cari alla famiglia Medici, gli arazzi fiorentini furono rimossi dagli Uffizi perché delicati e pregiati, la mostra che in queste settimane è dunque un’occasione da non lasciarsi sfuggire, visto che a breve verranno riposti in luoghi protetti dove non rischiano di essere rovinati. La mostra degli arazzi a Firenze è aperta da martedì a domenica dalle ore 8:15 alle ore 18:50, mentre il lunedì è chiusa così come gli Uffizi; il prezzo del biglietto è di 11 euro. Qui, trovate maggiori informazioni.

Galleria degli Uffizi di Firenze: inaugurato il nuovo sito internet

A partire dal 23 dicembre 2011 è online il nuovo sito degli Uffizi di Firenze. Oltre ad una nuova veste grafica, il sito permette anche di interagire con tutti i musei del Polo Museale Fiorentino e di creare itinerari. La Galleria degli Uffizi di Firenze così come altri 28 musei della rete è approdata su internet con parecchie novità, come la possibilità di creare itinerari tra i vari musei di Firenze, scaricare applicazioni per smartphone o tablet e avere informazioni utili su cosa vedere e cosa fare in città.

[sniplet ADSENSE]

Inoltre, troviamo anche l’inserimento della mappa di Firenze integrata con Google Maps, così che i turisti possano programmare la visita nei musei fiorentini. Altra novità riguarda anche le mostre in corso, che saranno visibili su banner a scorrimento nella home page, mentre troviamo anche una sezione dedicata ad acquisti e donazioni, oltre ad una dedicata agli orari d’apertura dei vari musei e al relativo costo d’ingresso. Insomma, un sito completamente restaurato che è diventato una sorta di capolavoro come tanti ce ne sono a Firenze.