Firenze: aperture serali Galleria Uffizi per l’estate 2014

A partire dallo scorso 1 luglio è possibile visitare gli Uffizi a Firenze in orario serale. Fino al prossimo 30 settembre sarà possibile far visita alla Galleria degli Uffizi e alla Galleria dell’Accademia dalle ore 19:00 alle ore 22:00. Le aperture serali straordinarie sono ogni martedì del periodo estivo.

[sniplet ADSENSE]

Le sale espositive sono aperte alla sera, sia per quanto riguarda le collezioni permanenti che le mostre temporanee che sono allestite in questo periodo. Inoltre, anche ogni venerdì della stagione estiva troviamo apertura prolungata fino alle ore 21:00 presso gli Uffizi, nonché presso altri musei civici di Firenze.

Quest’ultima iniziativa è stata ideata dal MiBACT e riguarda anche altre città italiane. Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti delle aperture serali, quello integrato intero Galleria degli Uffizi e Galleria dell’Accademia costa 11 euro, mentre quello integrato ridotto costa 5,50 euro. Un’ottima occasione per dedicarsi all’arte nelle calde serate estive da cogliere al volo.

Galleria degli Uffizi di Firenze: inaugurato il nuovo sito internet

A partire dal 23 dicembre 2011 è online il nuovo sito degli Uffizi di Firenze. Oltre ad una nuova veste grafica, il sito permette anche di interagire con tutti i musei del Polo Museale Fiorentino e di creare itinerari. La Galleria degli Uffizi di Firenze così come altri 28 musei della rete è approdata su internet con parecchie novità, come la possibilità di creare itinerari tra i vari musei di Firenze, scaricare applicazioni per smartphone o tablet e avere informazioni utili su cosa vedere e cosa fare in città.

[sniplet ADSENSE]

Inoltre, troviamo anche l’inserimento della mappa di Firenze integrata con Google Maps, così che i turisti possano programmare la visita nei musei fiorentini. Altra novità riguarda anche le mostre in corso, che saranno visibili su banner a scorrimento nella home page, mentre troviamo anche una sezione dedicata ad acquisti e donazioni, oltre ad una dedicata agli orari d’apertura dei vari musei e al relativo costo d’ingresso. Insomma, un sito completamente restaurato che è diventato una sorta di capolavoro come tanti ce ne sono a Firenze.