Treno Blu a vapore, viaggio alla scoperta del Lago d’Iseo

Domenica 25 marzo partirà il TrenoBlu. Si tratta di un treno a vapore che vi porterà alla scoperta della Lombardia, tra paesaggi naturali, sagre, feste e cultura nei pressi del Lago d’Iseo. In occasione dei prossimi weekend di primavera, si potranno effettuare gite alla scoperta di posti dimenticati, nonché viaggi in Franciacorta per assaggiare i vini della zona. Arrivando sul Lago d’Iseo, poi, si potrà approfittare per un giro in battello.

[sniplet ADSENSE]

Il Treno Blu è un treno storico a vapore degli anni ’20 che presenta carrozze con panchine di legno degli anni ’30; il viaggio, inoltre, percorrerà la linea Bergamo-Palazzolo sull’Oglio-Paratico Sarnico che è stata riaperta solamente nel 1994 dopo che era stata chiusa per più di 30 anni. I treni partiranno da Milano e Bergamo, con diverse tipologie a seconda del periodo dell’anno; troviamo il Treno di Primavera da marzo a maggio e il Treno d’Autunno da settembre a dicembre.

Con queste proposte si potranno trascorrere giornate sul Lago d’Iseo stando a contatto con la natura e assaggiando prodotti tipici; in alternativa troviamo anche i Treni dei Sapori che porteranno nei borghi più caratteristici della Lombardia dove ci saranno di volta in volta interessanti sagre. Infine, tra novembre e dicembre si potrà prendere il Treno dei Desideri che porterà ai mercatini del Trentino Alto Adige attraverso la ferrovia del Basso Sebino.

I pacchetti viaggio includeranno anche l’escursione in battello, pranzo e visite nei borghi. Ulteriori informazioni le trovate sul delle Ferrovie Turistiche.