San Valentino 2012: romantiche idee weekend di Lonely Planet

Quali sono le mete di viaggio più belle per San Valentino? Ce lo dice Lonely Planet che in occasione del San Valentino 2012 ha stilato una classifica speciale che può adattarsi benissimo al 14 febbraio. Il titolo del contest era “luoghi migliori dove andare per rubare un bacio al vostro partner”. Vediamo allora dove ci manda in vacanza Lonely Planet per essere romantici durante il giorno della festa degli innamorati.

[sniplet ADSENSE]

In prima posizione c’è Parigi con il cimitero di Père Lachaise, un luogo mistico e silenzioso dove potersi baciare in libertà, anche se non troppo lontani da occhi indiscreti. Al secondo posto troviamo il Blarney Castle in Irlanda, un bellissimo e leggendario Castello cui legenda narra che sdraiandosi a terra e baciando la pietra del castello si riesca ad affascinare le persone. In classifica troviamo anche le isole Kiribati nell’Oceano Pacifico, dove il sole sorge sempre per primo che nel resto del mondo.

Un luogo romantico per baciarsi. Mitica è anche Ellis Island l’isolotto di Manhattan a New York dove un tempo sbarcavano gli immigrati; qui c’è una colonna chiamata Kissing Post. Altro posto per baciarsi a San Valentino è Casablanca in Marocco, dove venne girato il film omonimo con la suadente Ingrid Bergman. Infine troviamo anche Venezia e il suo Ponte dei Sospiri e la spiaggia di Ipanema a Rio de Janeiro.