Saldi invernali 2013, calendario e date dello shopping in Italia

Con gli acquisti di Natale davvero mogi, si aspettano i saldi invernali 2013 che inizieranno a gennaio in tutta Italia. Per chi è fanatico dei saldi e aspetta con ansia l’appuntamento dedicato allo shopping più atteso della stagione per rinnovare il guardaroba, sarà felice di sapere che stavolta le date saranno praticamente identiche in tutta Italia.

[sniplet ADSENSE]‎

A causa della crisi, i negozi in buona parte dello Stivale sono rimasti praticamente pieni e lo dimostrano anche gli acquisti di Natale molto risicati. Chi attende i saldi per acquistare i capi più fashion o per acquistare nuovi prodotti che a prezzo pieno era impensabile comparare, ecco il calendario completo degli sconti. A Milano i saldi invernali inizieranno il 5 gennaio e termineranno il 5 marzo 2013, stessa data anche per i saldi a Bologna.

Anche i saldi a Roma, inizieranno il 5 gennaio con l’unica differenza che gli sconti finiranno il 3 marzo. A Torino i saldi prenderanno il via il 5 gennaio e finiranno il 2 marzo, mentre a Firenze si inizia nella medesima data e si termina il 24 marzo. Per chi ama i saldi prolungati ad Aosta si potrà acquistare a metà prezzo fino al 31 marzo, mentre a Genova i saldi dureranno solo fino al 15 febbraio. Termineranno il 4 marzo invece i saldi a Napoli e Venezia.

Saldi invernali 2012: iniziati a Palermo e Potenza, ma senza successo

Sono iniziati il 2 gennaio i saldi invernali 2012 in Italia, anche se al momento riguardano solo Palermo e Potenza. Domani 5 gennaio, invece, scatteranno gli sconti anche nelle altre città dello stivale, con Roma che posticiperà al 6 gennaio, Bolzano al 7 gennaio e Aosta al 10 gennaio. In Sicilia e Basilicata l’avvio dei saldi invernali non ha fatto registrare un grande successo, forse a causa della crisi economica, ma la conferma ce l’avremo domani quando scatteranno anche nelle altre città come Torino, Milano, Bologna, Firenze e Napoli.

[sniplet ADSENSE]

I negozi non sono più presi d’assalto come negli anni precedenti, con file che al momento si sono registrate solamente in alcune zone del centro; ad attirare maggiori persone, sono i negozi cosiddetti low cost come H&M e Zara, mentre le grandi boutique sono praticamente deserte.

Sarà così anche nelle altre città a partire da domani? Certo è che quest’anno i saldi non avranno successo, con gli italiani che se dovranno comprare punteranno più agli outlet che ai negozi di città. Infine, secondo le associazioni dei consumatori, ogni famiglia spenderà circa 200 euro per i saldi invernali 2012.